News
Nuovi spazi per il Museo della farmacia di Bressanone
Il Museo della farmacia, che ha sede a Bressanone, è una struttura privata ma riceve contributi da parte della Provincia. Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha fatto un sopralluogo alla sede del Museo a Bressanone.

Nel corso della visita l’assessora Kasslatter Mur ha potuto vedere di persona la situazione in cui si trova il Museo della farmacia sistemato in locali non più in grado di ospitare i mobili ed i pregiati reperti storici che testimoniano oltre 400 anni di attività farmaceutica nel Tirolo storico.
La Provincia ha stanziato recentemente un contributo per mettere a disposizione della struttura museale un deposito adeguato e dare quindi una sistemazione complessiva al Museo. Il deposito sarà realizzato nella soffitta dell’edificio dove saranno effettuati radicali lavori di consolidamento e di ristrutturazione al fine di rendere facilmente disponibili i numerosi reperti del Museo.
Grazie ai lavori di ristrutturazione, ha sottolineato l’assessora, in futuro sarà anche possibile aprire il Museo alla visita delle classi ed offrire una serie di attività e servizi che al momento non possono essere realizzati.
FG