News
Parcheggio per i pendolari e fermata dell'autobus all'imbocco della Val di Funes
Sono stati avviati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di un parcheggio per i pendolari e di una piccola struttura per coloro che attendono l’autobus vicino alla fermata all’imbocco della Val di Funes.

L’area per le manovre dell’autobus all’imbocco della Val di Funes è già stata realizzata ed ora in base all’accordo tra il Comune di Funes e la Provincia autonoma sarà realizzato anche un parcheggio per nove autovetture ed una piccola struttura per le persone che attendono l’autobus.
L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner è particolarmente soddisfatto della soluzione che consentirà ai pendolari della Val di Funes di lasciare la macchina nei pressi della fermata dell’autobus all’imbocco della vallata.
“I lavori per la realizzazione del parcheggio sono stati ritardati a causa del fatto che al di sotto dell’area prescelta si trovano le condutture del gas della SNAM e si sono quindi rese necessarie delle opere di consolidamento per non danneggiare le condutture” ha precisato l’assessore Mussner.
Il Servizio strade della Val d’Isarco della Provincia eseguirà i lavori mentre il Comune metterà a disposizione i materiali necessari.
FG