News
Consegna del marchio "libero da OGM" a dieci aziende il 13 maggio
INVITO - Mercoledì 13 maggio 2009, alle ore 10.00, presso la sede della Federazione Latterie, in via Galvani 38 a Bolzano, dieci aziende altoatesine saranno insignite dagli assessori provinciali Hans Berger e Michl Laimer, con il marchio provinciale "libero da OGM".
È dal 2001 che à possibile fare richiesta di contrassegnare i prodotti geneticamente non modificati con un apposito marchio introdotto con legge provinciale.
La contrassegnazione si riferisce ad alimenti, mangimi, sementi, piante e concimi esenti da organismi geneticamenti modificati.
Le domande di rilascio del marchio vengono valutate dal Comitato per i prodotti geneticamente non modificati, che è stato rinominato all'avvio della nuova legislatura. Dalla sua nomina ha già esaminato ed accolto alcune richieste.
Altre dieci aziende potranno così fregiarsi del marchio per i prodotti geneticamenti non modificati. La maggior parte delle aziende è del comparto lattiero-caseario.
Gli assessori provinciali Hans Berger (agricoltura) e Michl Laimer(ambiente) consegneranno i riconoscimenti nell'ambito di una cerimonia in programma
mercoledì 13 maggio 2009
alle ore 10.00
presso la sede della Federazione Latterie "Haus der Tierzucht"
in via Galvani 38 a Bolzano.
I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.
SA