News
Presentazione progetto "E-move charging station" il 9 aprile
INVITO - Giovedì prossimo, 9 aprile 2009, alle ore 11.00, presso la ditta "Runggaldier Valentin" in via Negrelli 13 a Bolzano, alla presenza dell'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer sarà presentato il progetto per una stazione di ricarica solare in ambiente urbano "E-move charging station."
Lo sviluppo di servizi e modelli per una mobilità sostenibile ad emissioni zero basata su fonti rinnovabili è l'obiettivo che sio pone il pool di aziende che ha sviluppato il progetto di una sstazione di ricarica solare in ambiente urbano "E-move charging station". La stazione produce energia elettrica esclusivamente avvalendosi di pannelli fotovoltaici e consente di ricaricare diverse tipologie di veicoli ed apparecchiature elettriche. Abbinata ad un sistema di carsharing l'implementazione del progetto consentirebbe la riduzione del traffico urbano e delle emissioni nocive con conseguente migliroameneto della qualità della vita nei centri urbani.
I dettagli progettuali saranno illustrati dai rappresentanti del pool di aziende coinvolto nel progetto alla presenza dell'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, nell'ambito di una conferenza stampa
giovedì prossimo, 9 aprile 2009
alle ore 11
presso la sede della ditta Runggaldier Valentin
in via Negrelli 13 a Bolzano.
I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.
SA