News
Theiner sulla Giornata mondiale della salute: in Alto Adige servizi modello
"I diversi servizi di soccorso e di emergenza, gli ospedali e le strutture sanitarie garantiscono in Alto Adige un livello esemplare di prestazioni": è quanto afferma l'assessore provinciale alla Sanita e alle politiche sociali Richard Theiner in occasione della Giornata mondiale della salute che si celebra domani (7 aprile).
I servizi di soccorso e di emergenza presenti in Alto Adige sono attrezzati a gestire le situazioni di crisi fuori dall'ordinario: "L'ente pubblico ha investito molte risorse nei decenni passati per dotare la Provincia di Bolzano di un sistema di intervento eccellente nel settore sanitario e del soccorso." Lo ribadisce l'assessore provinciale Theiner in occasione della Giornata internazionale della salute, promossa per domani (7 aprile) dall'Organizzazione mondiale della sanità e dedicata quest'anno all'intervento per salvare vite nei casi di catastrofi, un tema purtroppo proprio oggi quantomai attuale.
Theiner ricorda il ruolo prezioso e insostituibile garantito in Alto Adige dai tanti volontari impegnati nelle organizzazioni di soccorso sanitario, come ad esempio Croce bianca e Croce rossa, e l'ottima collaborazione con le strutture sanitarie e il personale addetto, soprattutto nei casi di emergenza acuta e di eventi calamitosi.
pf