News
Presentazione pieghevole "Donne e pensione" il 4 marzo
INVITO - Mercoledì 4 marzo 2009, alle ore 11.30, nella Sala stampa della Giunta a Palazzo Widmann a Bolzano, il Comitato provinciale alle pari opportunità presenta il pieghevole "Donne e pensione", una brochure informativa in aiuto alle donne per costruirsi una pensione adeguata per una vecchiaia dignitosa.
Il nuovo sistema contributivo previdenziale ai fini della pensione considera la somma dei contributi versati durante l'intera vita lavorativa. Un aspetto questo che per le donne costituisce un problema dal momento che molte di loro per motivi familiari abbandonano il lavoro o rinunciano a svolgere attività lavorativa retribuita regolarmente.
La problematica ha indotto il gruppo di lavoro "Donne e lavoro" del Comitato provinciale alle pari opportunità a pubblicare un pieghevole informativo con consigli che consentano alle donne di provvedere al meglio a costruirsi una pensione adeguata per godere di una vecchiaia dignitosa.
La brochure dal titolo "Donne e pensione", la terza pubblicata dal gruppo di lavoro, sarà presentata dalla vicepresidente del Comitato provinciale per le pari opportunità, Alessandra Spada, assieme ad Ulrike Egger, del gruppo di lavoro, e dall'assessora provinciale competente Barbara Repetto, nell'ambito di una conferenza stampa
mercoledì, 4 marzo 2009
alle ore 11.30
nella Sala Stampa della Giunta
al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.
I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.
SA