News
Formazione nuova Giunta: Durnwalder incontra Südtiroler Freiheit
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha concluso il primo giro di consultazioni per la formazione della nuova Giunta incontrando oggi (11 novembre) a Palazzo Widmann la delegazione dei Südtiroler Freiheit.

La delegazione SF, composta dai consiglieri provinciali Eva Klotz e Sven Knoll e da Cristian Kollmann, ha assicurato al Presidente di voler svolgere un'opposizione costruttiva nella prossima legislatura, in particolare sui temi importanti per l'Alto Adige e sulle questioni che riguardano tradizioni, cultura e identità locali, che rientrano nei punti principali del loro programma. Tra gli esempi citati figurano la scuola e la toponomastica. L'obiettivo a lungo termine resta quello di un referendum sull'autodeterminazione.
Il presidente Durnwalder ha ribadito alla delegazione che la futura Giunta provinciale proseguirà nella politica pragmatica sulla base dello statuto di autonomia, a tutela degli interessi di tutti i tre gruppi linguistici. "Ci impegneremo anche nella nuova legislatura per il rispetto delle caratteristiche culturali e le identità di tutti i gruppi. Nessuno in Alto Adige dovrà avere paura di essere penalizzato per la sua appartenenza a un gruppo linguistico", ha concluso Durnwalder.
pf