News
Vote for women, il 26 giugno manifestazione finale a Merano
Domenica 26 giugno a Merano avrà luogo la manifestazione conclusiva della mostra “Vote for Women”. Partecipano Helga Plankensteiner e le Girl Talk. L'ingresso è libero.
La mostra “Vote for Women”, allestita per celebrare i sessant’anni trascorsi dalla prima volta in cui le donne altoatesine hanno esercitato il diritto di voto, si concluderà con una manifestazione che avrà luogo domenica 26 giugno alle ore 19.30, a Merano presso la Sala della Cassa di Risparmio. Parteciperanno all’incontro la sassofonista jazz Helga Plankensteiner e il musicista Girl Talk. L’ingresso è libero.
La mostra interdisciplinare “Vote for Women” e le manifestazioni inerenti, organizzate da “Merano arte” e dal Comitato provinciale per le pari opportunità, approfondiscono la storia delle donne e il loro ruolo nella società attuale. “Vote for Women” sarà aperta fino al 29 giugno presso la Galleria Merano Arte” in Via Portici 163, a Merano: all’analisi della condizione femminile nel corso delle diverse epoche storiche si affianca l’interpretazione che dieci artiste hanno dato dei ruoli della donna nella società.
mp