News
Visita della delegazione israeliana al Museo Archeologico
Una delegazione israeliana, composta da una quindicina di docenti universitari, giornalisti ed operatori economici, in rappresentanza della maggioranza ebraica e della minoranza araba d’Israele, sta compiendo in questi giorni una serie di incontri e di visite in Alto Adige.

Nell’ambito di questo tour, finalizzato all’acquisizione di un’approfondita conoscenza dell’autonomia altoatesina, dei suoi meccanismi istituzionali e soprattutto dei risultati ottenuti sia sotto il profilo sociale, economico e culturale, la delegazione ha visitato oggi (29 maggio) il Museo Archeologico dell’Alto Adige.
I componenti della delegazione israeliana hanno così potuto vedere da vicino la struttura che ospita la mummia dei ghiacci e conoscere, grazie alla visita guidata, le vicende che hanno reso famoso Ötzi nel mondo.
La delegazione è giunta in Alto Adige grazie al sostegno del Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente (CIMPO) ed è stata guidata dal direttore del Centro, dott. Janiki Cingoli.
La visita di alcuni giorni e gli incontri sono stati resi possibili grazie alla proficua collaborazione della Provincia autonoma, della Fondazione Cassa di Risparmio, della Lega delle Cooperative, dell’Accademia Europea e del Centro israeliano Sikkuy.
FG