News
Durnwalder incontra i vertici di Würth Italia
L'amministratore delegato uscente di Würth Italia, Helmut Gschnell, e il successore designato, Nicola Piazza, hanno fatto visita oggi (10 marzo) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha sottolineato l'importanza dell'impresa per l'Alto Adige quale localizzazione economica e per il mercato del lavoro locale.

Con fine anno Helmuth Gschnell lascia la guida di Würth Italia, suo successore sarà Nicola Piazza, nativo di Trento ma da anni residente a Bolzano. Prima del passaggio di consegne ufficiale, l'attuale e il prossimo ad della sede italiana della multinazionale hanno incontrato a Palazzo Widmann il presidente Durnwalder.
"Confido di continuare la proficua collaborazione avviata da anni - ha sottolineato Durnwalder - con un'azienda che in quarant'anni ha saputo crescere e confermarsi di primo piano nella realtà locale, con importanti ricadute a livello occupazionale sul mercato altoatesino."
Durnwalder ha ringraziato per il buon rapporto instaurato da Würth Italia con l'ente pubblico e con il territorio, "che ha rafforzato l'Alto Adige come localizzazione economica e che si concretizza anche nell'attenzione e nella sensibilità per il sociale e lo sport. Ma non dimentichiamo la promozione dell'arte e della cultura grazie all'impulso costante negli anni del titolare della multinazionale, Reinhold Würth." A tale proposito Durnwalder ha ricordato la significativa disponibilità alla collaborazione che la Würth ha espresso nei confronti del futuro Museo di arte e moderna e contemporanea-Museion che aprirà il 24 maggio in via Dante a Bolzano.
pf