News
Domani la pubblicazione della legge elettorale
Viene pubblicata domani (4 marzo) sul Bollettino ufficiale della Regione la legge recante "Disposizioni sull'elezione del consiglio della Provincia autonoma di Bolzano per l'anno 2008", la cosiddetta legge tecnica per le elezioni provinciali del prossimo autunno.
Il testo della legge provinciale che disciplina le modalità delle elezioni provinciali 2008 è stato approvato dal Consiglio provinciale nella seduta del 14 febbraio scorso e viene pubblicato sul BUR n.10 di domani (4 marzo).
Entro tre mesi dalla pubblicazione, sette consiglieri provinciali o un cinquantesimo degli elettori aventi diritto al voto per l’elezione del Consiglio provinciale possono domandare che si proceda a referendum popolare.
pf