News
Audit famiglia & lavoro, il 12 dicembre la consegna del primo certificato
Saranno presentati mercoledì 12 dicembre i risultati del progetto del Fondo sociale europeo "Audit famiglia & lavoro" gestito da Equalitas e co-finanziato dall’Unione Europea, dalla Provincia Autonoma di Bolzano e dal Ministero del Lavoro. La HOPPE riceverà anche il primo certificato "Audit" a livello nazionale.
"Conciliare lavoro e famiglia non è solo una necessità, ma anche un'opportunità che produce benefici tangibili sia alle persone, sia alle aziende di cui sono parte". Questo il concetto che sta alla base del progetto "Audit famiglia & lavoro". L’Audit è un processo di valutazione sistematica molto diffuso in Austria e Germania, che permette di migliorare la politica di gestione del personale e di individuare obiettivi e provvedimenti per una miglior conciliazione tra tempi della famiglia e tempi di lavoro. Le aziende che intendono iniziare un processo di Audit possono usufruire di un contributo del 70% delle spese ammesse da parte della giunta provinciale. Le modalità per realizzare nelle aziende locali l’Audit famiglia & lavoro verranno presentate dagli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Richard Theiner, e dalla coordinatrice del Servizio Fondo sociale europeo Barbara Repetto, nel corso di una
conferenza stampa
mercoledì 12 dicembre 2007
alle ore 11
presso la Sala stampa di Palazzo Widmann
in via Crispi 3, a Bolzano
Duranta la conferenza stampa sarà presentato il nuovo processo di Audit per l’Alto Adige, il portale web www.auditfamiglialavoro.it, e un Dvd che presenta attraverso casi aziendali e buone pratiche i benefici della conciliazione in azienda. Verrà inoltre consegnato alla ditta HOPPE il primo certificato a livello nazionale "Audit Famiglia & Lavoro".
mb