News
Linea urbana bolzanina n. 9 garantisce collegamento Stazione Ponte Adige-Ospedale-Tribunale
Da lunedì prossimo, 5 marzo 2007, i cittadini dell'Oltradige in arrivo con i citybus a Ponte Adige troveranno comode coincidenze autobus con l'Ospedale di Bolzano o con il Tribunale per mezzo delle nuove percorrenze degli autobus della linea 9 della Sasa a Bolzano. L'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, assieme all'assessore comunale al traffico Klaus Ladinser, al referente del Comune di Appiano Ehrentraut Riegler-Troger, e al presidente della Sasa Ardelio Michielli, nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 marzo, hanno valutato positivamente l'iniziativa.

Con la modifica e lo spostamento della linea urbana numero 9 della Sasa, come spiega l'assessore comunale al traffico di Bolzano Klaus Ladinser, il problema dovrebbe essere ora risolto. La linea 9 è stata sdoppiata: la linea 9 "vera e propria" dalla Stazione di Ponte Adige, ogni ora, seguirà il percorso lungo via Bivio servendo anche il Centro di lungodegenza "Firmian", quindi l'Ospedale, e poi attraverso via Vittorio Veneto, piazza Gries, piazza Mazzini anche il Tribunale, per poi chiudere il giro in direzione della Stazione di Ponte Adige attraverso via Druso.
Una seconda linea, la linea 9H, ogni ora, percorrerà il tragitto verso l'Ospedale di Bolzano lungo via Bivio e via Merano per poi ripercorrerlo al contrario.
Grazie alla modifica ed allo sdoppiamento della linea urbana n, 9 della Sasa, come pone in evidenza l'assessore Widmann, i cittadini in arrivo alla Stazione di Ponte Adige a bordo di citybus, in pratica dispongono ogni 30 minuti di coincidenze per l'Ospedale di Bolzano. Con le nuove percorrenze della linea 9, inoltre, si pone una nuova possibilità di collegamento con l'Ospedale di Bolzano anche per chi proviene in treno da Merano, evitando, così, inutili viaggi attraverso la città di Bolzano.
SA