News

Campagna "Precedenza alla prudenza": fino al 2 marzo concorso per il nome della mascotte

"Precedenza alla prudenza": questa il motto della campagna per la sicurezza invernale alla guida e in pista promossa dagli uffici dell'assessore provinciale Thomas Widmann. Nell'iniziativa rientra il concorso di idee per dare un nome all'aquilotto che funge da mascotte della campagna e che "sorveglia" su tutti i consigli forniti al cittadino. Per inviare le proposte c'è ancora tempo fino al 2 marzo.

La nuova campagna informativa per la sicuezza in inverno ideata dall'Assessorato provinciale alla Mobilità e al turismo assieme alle organizzazioni alpine, all'Automobil Club ACI e alla "Safety Road Academy" da quest'anno oltre alle regole da adottare sulle piste da sci ne comprende altrettante da seguire alla guida su strada. "Lo scopo principale della campagna - sottolinea Widmann - è quello di sensibilizzare la popolazione, ed in particolare i giovani, sulla necessità di avere un comportamento responsabile sia nell’attività sportiva sulle piste da sci che al volante di un veicolo." A tale scopo sono stati elaborati due elenchi di regole che è opportuno seguire per dare appunto “Precedenza alla prudenza”.

La campagna di sensibilizzazione è caratterizzata da un simpatico personaggio, un aquilotto al quale si dovrà cercare un nome appropriato attraverso un concorso. Il termine ultimo per l'invio delle proposte è venerdì 2 marzo, numerosi premi attendono i partecipanti. Informazioni sull'iniziativa e in particolare sul concorso di idee per il nome della mascotte sono disponibili sul web: www.precedenza-alla-prudenza.info/cms/it/2/3497.htm 

 

pf