News
Inaugurata la nuova sede della cooperativa Novum di Bolzano
Gli assessori provinciali Richard Theiner e Florian Mussner hanno inaugurato questo pomeriggio (martedì 19) la nuova sede della cooperativa sociale Novum di Bolzano. Grazie alla ristrutturazione dei locali è stato possibile aggiungere un bar che verrà direttamente gestito dalla cooperativa.

"Con un investimento finanziario relativamente ridotto - ha sottolineato durante la cerimonia d'inaugurazione l'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner - siamo riusciti a mettere a disposizione della collettività una struttura importante sia per i servizi che offre alla popolazione, sia per il ruolo sociale che ricopre. Si tratta indubbiamente di soldi ben spesi".
"Le cooperative sociali - ha commentato l'assessore Richard Theiner - sono luoghi di speranza, e, alla luce degli sviluppi della nostra società, ricopriranno in futuro un ruolo sempre più importante". Visibilmente soddisfatti i responsabili della cooperativa Novum: dal presidente Tiziano Mazzurana alla sua vice Gertrud Calenzani, alla direttrice Maria Susat. "Con l'inaugurazione del bar - ha spiegato Mazzurana - apriamo la cooperativa anche alle donne, fino a questo momento quasi del tutto escluse dalle opportunità di formazione e lavoro che offriamo".
mb