50 anni Parco naturale Sciliar-Catinaccio: convegno il 27 settembre

Per il 50° anniversario del Parco naturale Sciliar-Catinaccio, il 27 settembre a Siusi un convegno che sarà introdotto dal presidente Kompatscher e dal direttore di Dipartimento Gruber.

BOLZANO (USP). Il Parco naturale Sciliar-Catinaccio, il più antico Parco naturale della Provincia, festeggia il suo 50° compleanno. Il 16 settembre 1974, con decreto del presidente della Provincia, furono gettate le basi della prima area protetta dell'Alto Adige. In occasione di questo importante anniversario, 

venerdì 27 settembre

alle 14.00

a Siusi allo Sciliar, in via Oswald von Wolkenstein 6, 

al Centro visite del Parco naturale Sciliar-Catinaccio,

si terrà il convegno “50 anni del Parco naturale Sciliar-Catinaccio” (programma allegato), che sarà introdotto dalle parole del presidente della Provincia Arno Kompatscher, del direttore di Dipartimento Alexander Gruber (in sostituzione dell'assessore provinciale Peter Brunner) e della sindaca Cristina Palanch. Il focus sarà centrato sull'importanza e sul futuro delle aree protette in Alto Adige e in particolare sul Parco naturale Sciliar-Catinaccio. Le iscrizioni al convegno sono già chiuse al pubblico. 



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mpi/ft