Tutti i comunicati
Il ponte nei pressi di Castel d’Ultimo è ora aperto al traffico
Dopo un test di carico e un sopralluogo con l’assessore provinciale Alfreider, il ponte presso Castel d’Ultimo è stato aperto al traffico il 20 dicembre.
Corte Costituzionale: legittimo il Codice del Commercio in Alto Adige
La sentenza della Corte Costituzionale ha evidenziato la legittimità del quadro normativo provinciale. Il vicepresidente Galateo: "Regole solide e ben strutturate in Alto Adige".
Firmate convenzioni donazione sangue e cellule staminali in Alto Adige
Rinnovata la collaborazione tra la Provincia di Bolzano, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e le associazioni AVIS e ADMO
Sostegno persone anziane a basso reddito, ISEE da gennaio
La Provincia sta lavorando sui dettagli tecnici delle prestazioni di sostegno per le persone anziane a basso reddito. Dichiarazione ISEE indispensabile per presentare domanda
Programma Interreg Italia-Svizzera: bando riaperto dal 10 marzo
I progetti ordinari di cooperazione transfrontaliera potranno essere presentati nell’ambito del Programma Interreg Italia-Svizzera fino al 10 giugno 2025.
Agenda Bolzano: banditi i lavori per l'ampliamento di via Einstein
Al bando i lavori per l’adattamento di via Einstein a Bolzano, c’è tempo fino a martedì 18 febbraio 2025. Alfreider: primo traguardo per la circonvallazione.
Cultura, nuove linee guida per promozione di attività e investimenti
Gli adeguamenti semplificano le procedure amministrative e standardizzano le scadenze di presentazione. Via libera della Giunta.
Consulenza legale gratuita per le donne anche nel 2025
Il servizio verrà prorogato anche il prossimo anno. Prenotazioni già aperte presso il Servizio donna.
Centro Trevi: chiusure festive dei servizi, apertura mostra Etruschi
Chiusure festive dei servizi del Centro Trevi – TreviLab e della Mediateca Multilingue di Merano. Riapertura il 2 gennaio 2025. Aperture straordinarie della mostra “Etruschi. Artisti e artigiani".
C0,0L 2025: presentazione campagna l'8 gennaio
Appello delle Istituzioni a un gennaio senza l’uso di bevande alcoliche