News

  • Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 19 aprile 2010

    100.000 Euro alla Caritas per aiuti rapidi alle famiglie delle vittime della tragedia ferroviaria della Val Venosta, l’introduzione in Alto Adige della pillola abortiva RU486 secondo le indicazioni statali, e la predisposizione entro il 2010 di un Manuale di storia unico per le scuole dei tre gruppi linguistici. Questi sono stati alcuni dei punti approvati dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi, lunedì 19 aprile 2010.

  • Proposte, novità e ricorrenze di aprile al CAB

    Citazioni da film famosi su locandine, manifesti e cartoline nei prossimi giorni nell’ambito di una campagna promozionale ad hoc attireranno l’attenzione del pubblico invitandolo ad avvalersi dei materiali a disposizione presso il Centro Audiovisivi Bolzano CAB tematizzati in proposte mensili con novità e ricorrenze.

  • Alle 15.16 concluso a Stilves il disinnesco della bomba

    Alle 15.16 è stata fatta esplodere a Stilves, in alta val d’Isarco, la bomba d’aereo rinvenuta nell’ex discarica di Castelfirmiano. Nessun problema per le persone e per la circolazione.

  • Investimenti delle imprese, Widmann: "Ottimi risultati per la nostra strategia"

    L’assessore provinciale Thomas Widmann esprime soddisfazione per i dati resi noti dalla Camera di Commercio relativamente agli investimenti delle imprese in Alto Adige, che fanno segnare un andamento positivo. "Questi risultati - commenta - premiano la nostra strategia degli incentivi finanziari rivolti alle aziende locali".

  • Porte aperte alla Biblioteca della Formazione professionale (23 aprile)

    In occasione della settima edizione della “Giornata internazionale del libro” che avrà luogo venerdì 23 aprile, presso la Biblioteca della Formazione professionale, nel Centro “Luigi Einaudi”, di via S. Geltrude,3 a Bolzano, si svolgerà, dalle ore 8.30-12.30 e 14.00-17.00 la Giornata delle porte aperte.

  • "L’isola del Tesoro": spettacolo teatrale all’Auditorium della Formazione professionale (24 aprile)

    Un’iniziativa dell’Associazione “ACRAS – I Castori” realizzata in collaborazione con la Formazione professionale in lingua italiana. Lo spettacolo avrà luogo sabato 24 aprile, alle ore 20,30, nell’Auditorium “L. Battisti” di via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Porte aperte al Museo del vino a Caldaro (25 aprile)

    In occasione della Giornata a passeggio tra atmosfera e gusto, domenica 25 aprile, tra le ore 10 e le 12, il Museo del vino, sito a Caldaro in via dell’Oro, 1, tiene aperte gratuitamente le porte ai visitatori.

  • Nuovo ponte tra Corvara e Colfosco, iniziati i lavori

    Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di demolizione e ricostruzione del ponte tra Corvara e Colfosco, all’altezza del km. 14 della strada statale di Passo Gardena (SS 243). L’opera dovrebbe essere completata entro quattro mesi, nel frattempo è stata predisposta una deviazione provvisoria.

  • Pubblicate dall’Intendenza scolastica tedesca le graduatorie provvisorie

    L’intendente scolastico, Peter Höllrigl, ha inviato oggi (19 aprile) alle scuole una circolare riguardante le graduatorie provvisorie per l’insegnamento nelle scuole elementari, medie e superiori di lingua tedesca per l’anno scolastico 2010/11.

  • “La ‘Polizia Trentina’ ai confini del Reich" alla BPI C.Augusta il 22 aprile

    Giovedì prossimo, 22 aprile 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, Attilio Fronza presenta il suo libro “La ‘Polizia Trentina’ ai confini del Reich - Una testimonianza 1943-1945". Introduzione di Andrea Felis. Ingresso libero.