News
-
Concorso per la realizzazione di una nuova serra a Castel Trauttmansdorff
Il Dipartimento lavori pubblici ha indetto un concorso per la realizzazione di una nuova serra per i Giardini di Castel Trauttmansdorff.
-
Officina della canzone in vista del concorso musicale UPLOAD 09
Archiviata l’edizione 2008 di UPLOAD il Servizio Giovani della Ripartizione cultura italiana sta preparando quella del 2009, che oltre al concorso si strutturerà in vari momenti formativi. Aperte le adesioni al primo di queste occasioni formative "L’Officina della Canzone" proposta assieme all’associazione "Musica Blu".
-
Selezione per direttore di Ripartizione e concorso per direzione di ufficio in Provincia
Verranno pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione del 15 dicembre la procedura di selezione per la direzione della Ripartizione provinciale Acque pubbliche e energia e il bando di concorso per la direzione dell’Ufficio risparmio energetico. Il termine per la presentazione delle domande scade il 14 gennaio 2009.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Dialoghi sull'educazione: quattro incontri sui temi cruciali per scuola e società
Quattro incontri con la presenza di esperti di fama nazionale che dialogheranno su alcuni temi caldi che il nostro tempo pone all’attenzione della scuola e della società: sono i "Dialoghi sull’educazione" presentati oggi (10 dicembre) a Bolzano dell’assessore provinciale alla Scuola italiana Francesco Comina e della sovrintendente scolastica Bruna Rauzi. L’iniziativa è promossa da un comitato di insegnanti, educatori e formatori.
-
Infrastrutture per l'ambiente: progetti a Ortisei, Nova Levante e Aldino
Nella sua ultima seduta, la Conferenza dei servizi in materia ambientale ha approvato i progetti di un impianto di fitodepurazione a Aldino, di un collettore fognario a Nova Levante e di infrastrutture per pubblici esercizi sull’Alpe Rasciesa a Ortisei.