News
-
Continuano i V-Days
Domenica prossima, a Bressanone, è in programma l’ultima rappresentazione bilingue de "I monologhi della vagina", organizzata nell’ambito delle "Giornate contro la violenza sulle donne. Proseguono inoltre, fino all’8 marzo, i seminari, gli incontri e le iniziative sul tema della prevenzione della violenza.
-
Giornata mondiale della madrelingua, venerdì 21 febbraio.
L’assessore provinciale, Floran Mussner, ha diramato oggi una nota nella quale, in occasione della Gornata mondiale della madrelingua, che avrà luogo venerdì 21 febbraio, sottolinea l’importanza di valorizzare la madrelingua come fondamentale espressione della cultura di un popolo.
-
Un milione di euro per tre Parchi naturali
È quanto ha stanziato la Giunta provinciale per iniziative ed interventi nei Parchi Fanes-Sennes-Braies, Dolomiti di Sesto e Vedrette di Ries-Aurina. "Un considerevole importo", commenta l’assessore competente Michl Laimer, "da destinare al mantenimento ed alla valorizzazione di queste aree protette."
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze del Comitato provinciale Pari opportunità
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensore civico
-
Mussner: "Il Touriseum di Merano sarà bellissimo"
L’assessore provinciale ai Lavori pubblici ha visitato questo pomeriggio Castel Trauttmannsdorff, sede del futuro Museo provinciale del Turismo. La struttura, che è costata 8,9 milioni di euro ed occupa un volume di 11.700 metri cubi, sarà inaugurata il 15 marzo.