News

  • Sospese fino al 15 gennaio udienze edilizia abitativa agevolata nelle sedi periferiche

    Da lunedì prossimo, 21 dicembre 2009, fino a venerdì 15 gennaio 2010, vengono sospese le udienze in materia di edilizia abitativa agevolata nelle sedi periferiche di Silandro, Merano, Bressanone e Brunico.

  • Corsi di aggiornamento, collaborazione tra Guardia di finanza e Provincia

    Prosegue la collaborazione tra Guardia di finanza e Formazione professionale in lingua italiana per l’organizzazione di corsi di aggiornamento specificatamente pensati per i militari delle Fiamme Gialle. Per il futuro è previsto un salto di qualità, soprattutto per quanto riguarda l’apprendimento della lingua tedesca.

  • Risanamento e ampliamento per la sede del circolo didattico di Lana

    Nella sua ultima seduta il Comitato tecnico provinciale ha approvato gli Elenchi prezzi ed il progetto relativo alla sistemazione della sede del circolo didattico di Lana.

  • Albo provinciale per gli amministratori di sostegno

    Allo scopo di facilitare l’operatività dell’amministratore di sostegno la Giunta provinciale ha deciso, su proposta dell’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, di istituire uno specifico albo per questa figura professionale. Grazie a questo albo il giudice tutelare potrà quindi nominare con maggiore rapidità un amministratore di sostegno.

  • Ondata di freddo in Alto Adige, "disgelo" solo a Natale

    Come in gran parte d’Europa, anche l’Alto Adige è colpito in questi giorni da temperature polari: nella parte sud del territorio, come informa il Servizio meteo provinciale, stamattina (18 dicembre) sono stati registrati -9°. La città più fredda è Brunico con -18, temperature ancora più rigide nelle località in quota: -22 a Riva di Tures e Braies, -20 a Dobbiaco e -19 a Solda. Ulteriore aumento del freddo è previsto nel fine settimana, situazione migliore solo a Natale.

  • Cordoglio di Durnwalder e della Giunta per la scomparsa dell'ex assessore e senatore Rubner

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder esprime ai familiari il cordoglio personale e della Giunta provinciale per la scomparsa di Hans Rubner. "Come assessore provinciale, senatore e nelle importanti cariche pubbliche ricoperte, Hans Rubner è stato un protagonista della politica dell’Alto Adige degli ultimi trent’anni", sottolinea Durnwalder.

  • Guida ai corsi di aggiornamento del settore sociale (primavera 2010)

    È stata pubblicata in questi giorni la guida ai corsi di aggiornamento per collaboratori professionali e volontari dei Servizi sociali edita dal Servizio sviluppo personale della Ripartizione Politiche Sociali relativa alla primavera 2010.

  • Termini presentazione domande per le cessazioni dal servizio personale docente

    Fissato dal MIUR al 16 gennaio 2010 il termine per le domande di cessazione dal servizio.

  • Repetto: "Piano straordinario per la certificazione SOA delle imprese locali"

    La giunta provinciale, su proposta dell’assessore Barbara Repetto, ha varato il piano straordinario per la certificazione SOA a favore delle imprese locali, che prevede un contributo finanziario in grado di coprire il 70% dei costi sostenuti dalle aziende. Grazie ad un finanziamento aggiuntivo di 1,2 milioni di euro, il progetto punta ad aiutare le imprese a conseguire nel più breve tempo possibile la certificazione, diventata obbligatoria per partecipare ai lavori pubblici.

  • Casa, scuola cultura, una newsletter unica per più informazione

    Da ieri, giovedì 17 dicembre, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, con un servizio di newsletter unico informerà i cittadini, in italiano ed in tedesco, sulle novità principali riguardanti i settori di sua competenza: casa, scuola e cultura italiane.