News

  • 2010 Anno europeo dedicato alla lotta alla povertà ed all’esclusione sociale

    Il Parlamento europeo e il Consiglio europeo per contribuire all’azione comunitaria di lotta all’esclusione sociale hanno congiuntamente designato il 2010 come Anno europeo di lotta alla povertà e all’esclusione sociale

  • Da sabato prossimo con "Classic and More" musica di alta qualità in Bassa Atesina

    La nuova stagione musicale “Classic and More”, al via da sabato prossimo 20 febbraio, è stata ufficializzata venerdì scorso 12 febbraio ad Egna nell’ambito di un incontro fra il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, gli assessori alla cultura dei tre Comuni di Egna, Magrè e Vadena, rispettivamente Giorgio Nones, Tiziano Monauni, e Roberto Marino nonché il direttore artistico Alexander Monteverde.

  • “Fantaevoluzione” per il bambini al Museo di Scienze Naturali (23 febbraio)

    Nel corso del workshop “Fantaevoluzione”, che si svolgerà martedì 23 febbraio al Museo di Scienze Naturali, i piccoli scopriranno il funzionamento dei vulcani.

  • Caffè delle lingue il 17 febbraio alla Mediateca Multilingue Merano

    Mercoledì 17 febbraio 2010, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue/Sprachcafé con la possibilità di conversare in cinque lingue diverse con l’assistenza di moderatori di madrelingua. Accesso libero a tutte le persone interessate.

  • Kasslatter incontra presidente Biblioteca "F.Tessmann" Bernabè

    La Biblioteca provinciale tedesca e ladina "Friedrich Tessmann" deve divenire un polo culturale aperto, ampliare l’offerta delle iniziative e giungere alla completa digitalizzazione del suo patrimonio. Questo quanto affermato dall’assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur durante il recente colloquio con il presidente della struttura bibliotecaria, Roland Bernabè.

  • Mostra: “La storia della formazione professionale a Bressanone dal dopoguerra al 2010" (22 febbr.)

    La mostra, allestita a cura della Scuola Professionale “Enrico Mattei, rimarrà aperta presso la sede del “Forum” dal 22 febbraio al 5 marzo.

  • Congratulazioni di Durnwalder a Zöggeler per il bronzo conquistato a Vancouver

    Il presidente Luis Durnwalder, che si trova attualmente in Sudan per visitare alcuni progetti di cooperazione allo sviluppo finanziati dalla Provincia, ha inviato le proprie felicitazioni ad Armin Zöggeler per la conquista della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Vancouver.

  • Theiner sulla Giornata mondiale del cancro infantile

    Sono una quindicina i bambini che in Alto Adige ogni anno si ammalano di tumore: lo ricorda l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner che in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile, che si celebra lunedì 15 febbraio, ringrazia il personale sanitario, le associazioni e i gruppi di interesse per il prezioso sostegno ai piccoli pazienti e ai loro familiari.

  • Eccessi con l'alcol: Theiner richiama all'impegno di tutti

    Solo un quarto dei Comuni altoatesini ha finora adottato un regolamento che recepisce la legge provinciale sulla somministrazione di bevande alcoliche ai giovani e sulla loro commercializzazione: lo fa notare l’assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner che esorta all’impegno tutte le parti coinvolte e invita nel contempo a non generalizzare collegando indistintamente i giovani con gli eccessi del bere.

  • L'assessora Kasslatter Mur ha incontrato il direttivo dell'Associazione cuochi

    La formazione professionale nel settore della gastronomia, il riconoscimento dei titoli professionali e la possibilità di conseguire una maturità professionale sono stati al centro del recente incontro che l’assessora Sabina Kasslatter Mur ha avuto con i vertici dell’Associazione provinciale dei cuochi (SKV).