News

  • Appalti di opere pubbliche: illustrate le novità

    Le innovazioni più rilevanti della legge provinciale sull’edilizia pubblica, gli adeguamenti alle normative statali e comunitarie sugli appalti, i lotti frazionati ele misure di contenimento degli oneri burocratici: questi i temi affrontati oggi (23 febbraio) a Bolzano nel secondo appuntamento promosso dall’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner e rivolto ad amministratori e tecnici.

  • Insegnanti: riaperti termini aggiornamento graduatorie provinciali 2010/2011

    La Giunta provinciale nella seduta di ieri, lunedì 22 febbraio, ha disposto la riapertura dei termini riferiti alle graduatorie provinciali e d’istituto del personale docente delle scuole a carattere statale della Provincia di Bolzano. Termine ultimo per la presentazione delle domande il 25 marzo 2010 ore 12.00.

  • Bolzano: assegnati lavori edili e forniture per 1 milione di Euro

    Numerosi appalti sono stati assegnati oggi, martedì 23 febbraio, a varie ditte altoatesine. Tra i lavori la realizzazione di un deposito attrezzature dei Vigili del Fuoco presso l’Aereoporto di Bolzano e la fornitura degli arredi per cucina e ristorante per l’edificio aggiuntivo della Scuola professionale tedesca per commercio e grafica "J.Gutemberg" in via Siemens a Bolzano.

  • “LiberaMente” al via il 1° marzo

    La prossima settimana parte ufficialmente il progetto “LiberaMente” per la partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo della società altoatesina del prossimo futuro. Il vicepresidente della Provincia ha incontrato i ragazzi della redazione plurilingue del progetto.

  • Entro il 15 aprile le domande di contributo per formazione a favore della famiglia

    Associazioni private ed enti pubblici che nell’ambito della L.P. 7/1774 art.16-ter chiedono finanziamenti per l’attività ordinaria per la formazione della famiglia, possono presentare domanda di contributo entro il 15 aprile 2010 presso il Servizio famiglia della Ripartizione 24 – Famiglia e politiche sociali.

  • Convenzione delle Alpi: ass. Laimer su bocciatura protocollo Trasporti

    L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer protesta contro la mancata ratifica governativa del protocollo Trasporti della Convenzione delle Alpi definendo tale procedere un segnale completamente errato e fuorviante.

  • Conferenza con diapositive sulla flora di Tires (26 febbr.)

    Appuntamento il 26 febbraio al Museo di Scienze Naturali, in via Bottai,1 a Bolzano.

  • Il vicepresidente Tommasini presenta studio sui Centri giovani

    INVITO - Martedì 2 marzo 2010, alle ore 19.00, presso la Libera Università di Bolzano, in piazza Sernesi a Bolzano, il vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura italiana, Christian Tommasini, presenterà gli esiti dello studio realizzato dalla LUB sui Centri giovani finanziati dalla Ripartizione cultura italiana.

  • Nuovo letto per il rio Appiano

    Negli ultimi anni il rio Appiano ha più volte rotto gli argini. “La sicurezza degli automobilisti e dei residenti nelle zone limitrofe non è più garantita”, sottolinea il direttore della Ripartizione provinciale opere idrauliche Rudolf Pollinger. Ieri (22 febbraio) sono iniziati i lavori di rifacimento del letto del corso d’acqua.

  • Sistema SISTRI: novità per aziende e enti nel trasporti di rifiuti

    L’introduzione del SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) comporta nuove disposizioni per enti e imprese che producono, trasportano e trattano rifiuti. Le novità sono spiegate dall’Agenzia provinciale per l’ambiente.