News

  • Lunga notte dei musei premiata da famiglie e giovani

    È stata un successo la quinta edizione della "Lunga notte dei musei", che sabato scorso ha attirato soprattutto la popolazione locale, in particolare coppie con bambini e giovani. Un ricco programma notturno ha contribuito al successo della manifestazione nonostante il maltempo.

  • Il “Treno della memoria” partirà anche da Bolzano

    Saranno 150 i giovani altoatesini che prenderanno parte al viaggio del “Treno della memoria” che li porterà a visitare alcuni dei luoghi più simbolici dell’Olocausto.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 20 settembre 2010

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (20 settembre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Presentazione della "Giornata europea del Patrimonio" (23 sett.)

    Si svolgerà giovedì 23 settembre, alle ore 11,00, presso la residenza "Rottenbuch“, in via Armando Diaz,8 a Bolzano sede della Ripartizione Beni culturali la conferenza stampa di presentazione della Giornata europea del Patrimonio che quest’anno è all’insegna dello slogan “Cultura in movimento”.

  • Chiusura notturna della galleria di Monguelfo

    Per lavori di manutenzione la galleria della circonvallazione di Monguelfo resta chiusa al traffico dalle 19.30 di mercoledì 22 fino alle 5 del mattino di giovedì 23 settembre.

  • "Mondo famiglia", le tematiche sociali in TV

    Dopo il successo delle passate edizioni, torna l’appuntamento con “Mondo Famiglia”, il ciclo di trasmissioni televisive dedicato alle tematiche familiari in onda sulle emittenti private “Video33” e “TCA – Südtirol TV” su iniziativa dell’Assessorato provinciale alla famiglia e alle politiche sociali.

  • Pubblicato il bando per il Servizio civile - Domande sino al 4 ottobre

    Il Servizio civile ha pubblicato il nuovo bando di concorso per volontari. Complessivamente in Alto Adige vi sono a disposizione 97 posti presso sei organizzazioni ed istituzioni. Gli interessati possono presentare domanda direttamente alle associazioni entro il 4 ottobre.

  • Percorso di lettura e scrittura “fantasy” con l’Istituto pedagogico italiano

    Nell’ambito della riforma della scuola secondaria di secondo grado l’Istituto Pedagogico propone un percorso di formazione e sperimentazione di attività trasversali a diverse materie dell’area linguistico-antropologica-artistica: letteratura, arte, musica, storia, geografia. Il corso si svolgerà il 27 e 28 settembre presso la sede dell’Eurac a Bolzano.

  • Chiusura notturna della MeBo a Vilpiano

    Causa lavori, da domani (martedì 21) a venerdì 24 settembre la superstrada MeBo resta chiusa al traffico tra le 20 e le 5 del mattino a Vilpiano.

  • 23 settembre: convegno internazionale sulla costruzione di gallerie "ecologiche"

    La galleria Petlin a Ortisei, risanata di recente dall’Assessorato provinciale ai lavori pubblici, è considerato un intervento modello per la costruzione di tunnel nel rispetto dell’ambiente. Al tema del corretto rapporto tra infrastrutture, territorio e ambiente è dedicato il convegno internazionale in programma giovedì 23 settembre proprio a Ortisei. Gli esperti presenteranno le novità nel settore della realizzazione di gallerie.