News

  • Presentato l'Atlante del cancro nelle regioni alpine: non si registrano particolari anomalie

    Si è svolto recentemente un incontro informativo per la presentazione dell’Atlante del cancro nelle regioni alpine al quale hanno preso parte esperti del settore. Secondo quanto è emerso dall’incontro non si registrano anomalie nell’incidenza e nella mortalità riguardo ai tumori nel loro complesso.

  • Theiner riguardo alla “Giornata mondiale della salute mentale“ (10 ottobre)

    Domenica 10 ottobre si celebra la Giornata mondiale della salute mentale proclamata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ed a tale proposito l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, sottolinea in una nota l’esigenza di sensibilizzare la società nei confronti delle malattie mentali.

  • Premiazione e presentazione risultati progetto Coopcup (15 ottobre)

    Il progetto Coopcup nasce dalla collaborazione fra l’Assessorato alla cooperazione e il consorzio di cooperative sociali Federsolidarietà Alto Adige.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dall'11 al 18 ottobre 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Servizi bilingui dell'Enpals in Alto Adige

    L’Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo (Enpals) in futuro opererà in Alto Adige in maniera bilingue. È questo il frutto di un accordo raggiunto tra la Provincia, l’Enpals ed il Südtiroler Bildungszentrum. I risultati dell’accordo sono stati presentati questa mattina a Palazzo widmann dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, dalla presidente dell’Enpals, Amalia Ghisani, e dal direttore generale dell’ente, Massimo Antichi.

  • “Yoga base” a Merano, un corso della Scuola per le professioni sociali

    Un’iniziativa della Scuola provinciale per le professioni sociali di Bolzano (sede di Merano).

  • Aperte le iscrizioni ai corsi serali della Scuola prof. “Mattei” di Bressanone

    Un settore che è stato particolarmente sviluppato negli ultimi anni dalla Scuola professionale “Mattei” di Bressanone è quello della formazione serale che ha raggiunto i 70 - 80 corsi. Numerosi i corsi in fase di avvio nel mese di otobre.

  • Al via "Il cantiere delle parole" 2010

    Prende il via domani, sabato 9 ottobre 2010, alle ore 16.00, presso la Biblioteca "Sandro Amadori", in piazza Don Bosco 21 a Bolzano, il laboratorio letterario per giovani de "Il cantiere delle parole", il progetto del Dipartimento cultura italiana della Provincia curato dall’associazione Arciragazzi.

  • Cavalcavia autostradali: colloquio di Mussner con i vertici dell'A22

    I cavalcavia dell’Autobrennero nella Bassa Atesina sono stati al centro del colloquio dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, con il presidente dell’A22 Walter Pardatscher, il direttore generale Paolo Duiella ed il direttore tecnico Carlo Costa. Nel corso dell’incontro si è parlato anche della convenzione tra la Provincia e la A22 riguardo alla manutenzione dei cavalcavia. Hanno preso parte all’incontro anche il direttore della Ripartizione edilizia e servizio tecnico, Josef March, il direttore della Ripartizione infrastrutture, Valentino Pagani, ed il direttore della Ripartizione servizio strade, Paolo Montagner.

  • Spettacolo con giovani talenti "Tra le arti" il 15 ottobre

    “Tra le Arti” è il titolo della serata che si terrà venerdì prossimo 15 ottobre alle 20.30 al Teatro Cristallo, in via Dalmazia a Bolzano interamente dedicata ai giovani talenti e promossa dal Dipartimento cultura italiana alla cultura del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.