News

  • Corso: “Ginnastica posturale in acqua”

    Un’iniziativa formativa promossa dalla Scuola per le professioni sociali.

  • Dalla Giunta: ddl sulla Finanziaria collegata al bilancio 2011

    La Giunta provinciale ha proseguito e completato nella seduta di oggi (11 ottobre) l’esame degli articoli che compongono la finanziaria collegata al bilancio di previsione 2011. Tra le misure previste, la razionalizzazione di alcuni servizi scolastici provinciali, la proroga di un anno nella gestione dei 24 rifugi alpini, la disciplina delle professioni sogette a segnalazione di inizio attivitá, la possibilità per i Comuni di reintrodurre la tassa sui cani, un primo stanziamento per la candidatura di Bolzano con il Nordest a Capitale europea della cultura 2019.

  • Assemblea della consulta provinciale dei genitori delle scuole di lingua tedesca (16 ottobre)

    L’ordine del giorno dell’assemblea generale della Consulta dei genitori delle scuole di lingua tedesca prevede la votazione del presidente e la nomina del direttivo, nonché un approfondimento sulla riforma della scuola media si secondo grado.

  • Seminario sull'architettura contemporanea" il 20 ottobre alla LUB a Bressanone

    "In quale direzione si muove l’architetura contemporanea?" È il quesito a cui cercheranno di dare risposta tre architetti di fama nell’ambito di un seminario che il Dipartimento lavori pubblici guidato dall’ass. Florian Mussner organizza il 20 ottobre 2010 presso la sede di Bressanone della LUB . Iscrizioni possibili entro il 18 ottobre.

  • Dalla Giunta: risparmio energetico negli edifici provinciali

    Per consentire di risparmiare risorse pubbliche, l’esecutivo altoatesino ha deciso che la gestione energetica dei palazzi provinciali verrà affidata ad una gara d’appalto.

  • Dalla Giunta: prova di seconda lingua all'esame di maturità

    La Giunta provinciale proporrà una modifica della legge nazionale che regola lo svolgimento della prova scritta di seconda lingua nel corso dell’esame di maturità.

  • Dalla Giunta: canoni per la rete provinciale delle radiocomunicazioni

    Le emittenti radio-televisive che collaborano con la Provincia nell’ambito del sistema di protezione civile pagheranno un canone ridotto per l’utilizzo della rete provinciale delle radiocomunicazioni.

  • Dalla Giunta: querela per diffamazione

    La Giunta provinciale ha deciso di querelare per diffamazione Herbert Oberhofer, che aveva a sua volta denunciato l’esecutivo di Palazzo Widmann alla Direzione distrettuale antimafia di Trento.

  • Dalla Giunta: commissione d'esame per la lingua ladina

    La Giunta provinciale, nel corso della seduta odierna (11 ottobre) ha nominato i commissari d’esame per la valutazione e l’accertamento della conoscenza della lingua ladina.

  • Dalla Giunta: no alla denominazione Belluno Dolomiti

    Il presidente altoatesino Luis Durnwalder ha annunciato la volontà della Giunta provinciale di opporsi al cambio di denominazione della Provincia di Belluno in Provincia di Belluno-Dolomiti.