News

  • Ass. Widmann: la ciclabile della Pusteria ha dei potenziali

    La pista ciclabile della Pusteria porta con sè elementi di potenzialità per l’economia della valle. L’offerta relativa alla ciclabile ed alla ferrovia della Pusteria dovrà essere integrata per una sua migliore commercializzazione. Tale convinzione è emersa da un incontro avvenuto domenica scorsa fra una delegazione della valle e l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann dopo un viaggio in bici ed in treno tra San Candido e Brunico.

  • Quarta fase "Ad alta voce - Stille Post" - lettura pubblica il 14 ottobre a Salorno

    "Ad alta voce - Stille Post" è il progetto della Ripartizione provinciale Politiche sociali che coniuga letteratura e sociale. Dieci racconti, scritti da altrettanti scrittori altoatesini, che riguardano storie di quotidianità sociale verranno distribuiti gratuitamente. Ora inizia la quarta fase, con la diffusione dei racconti di Birgit Unterholzner e Paolo Valente. Lettura pubblica il 14 ottobre a Salorno..

  • Comitato tecnico provinciale: approvato ampliamento Ospedale Brunico

    Il Comitato tecnico provinciale ieri pomeriggio, lunedì 11 ottobre 2010, ha espresso parere positivo in merito a quattro progetti: l’ampliamento dell’Ospedale di Brunico, il nucelo Alzheimer presso la Casa di riposo Don Bosco a Bolzano e la realizzazione della Rete radio provinciale.

  • I media al centro della Giornata della cultura ladina il 22 ottobre

    "Minoranze-media-lingua". Questo lo slogan con cui si presenta la Giornata della cultura ladina 2010 in programma per ìl 22 ottobre a Bolzano. La manifestazione, indirizzata soprattutto ai non ladini, che intendono migliorare la conoscenza dei ladini e della loro cultura. L’iniziativa è aperta a tutte le persone interessate.

  • Gruppi di lavoro per formulazione Elenco prezzi

    Due gruppi di tecnici elaboreranno a breve gli elenchi prezzi 2011 per le opere in edilizia e nel settore infrastrutture. I gruppi di lavoro sono stati nominati dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 11 ottobre.

  • Sicurezza stradale: attenzione verso i giovani per ass. Widmann

    Per l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann è di assoluta importanza educare ed indurre i bambini e ragazzi ad un comportamento responsabile sulla strada. In occasione delle Giornate europeee della sicurezza stradale, il 13 e 14 ottobre ("European Road Safety Days 2010") iniziative dedicate al tema anche in Alto Adige.

  • Statale del Brennero: senso unico notturno a Bolzano e Prato Isarco

    Lavori di manutenzione nella Galleria del Virgolo lungo la statale del Brennero a Bolzano saranno eseguiti di notte nei prossimi giorni. Dal 14 ottobre saranno effettuati interventi di lavaggio e verniciatura nella galleria del Vigolo ed in quella a Prato Isarco nelle ore notturne. In entrambi i casi è previsto il senso unico e la conclusione lavori per il 19 ottobre.

  • Avventura in miniera Monteneve Passiria aperta fino a domenica 17 ottobre

    La sezione del Museo provinciale delle miniere, l’Avventura in miniera Monteneve Passiria, situata tra la Val Passiria e la Val Ridanna rimarrà accessibile al pubblico fino a domenica prossima compresa, 17 ottobre 2010, prima della chiusura invernale fino al giugno 2011. Possibili visite guidate prenotabili al tel. 0473 647045 o presso qualsiasi ufficio turistico della Val Passiria.

  • Global Forum Südtirol: scambio di esperienze fra 80 personalità

    Un’ottantina di personalità altoatesine, locali e residenti al di fuori dei confini provinciali o in varie parti del mondo, si sono incontrate lo scorso fine settimana alla Laimburg nell’ambito del 2. Global Forum Südtirol.

  • Migrazione e integrazione, convegno Arge Alp a Bressanone

    Nell’ambito della comunità delle regioni alpine Arge Alp, la Ripartizione provinciale lavoro organizza dal 14 al 16 ottobre un convegno internazionale sul tema "migrazione e integrazione". I lavori verranno aperti nel primo pomeriggio di giovedì dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder.