News

  • "Il mangiachilometri": il 22 ottobre cinema al Touriseum

    Venerdì 22 ottobre il Touriseum propone il primo di due appuntamenti cinematografici in lingua italiana. Nella sede del museo, a Merano, verrà proiettato il film muto del 1925 "Der Kilometerfresser/Il mangiachilometri", recentemente rinvenuto e restaurato dall’Archivio cinematografico austriaco. Seguirà il 12 novembre una seconda proiezione in lingua italiana: "Genius Loci", dell’artista e regista contemporaneo Duccio Canestrini. L’ingresso è libero.

  • Giornata mondiale dell'alimentazione

    Il 16 ottobre ricorre la Giornata mondiale dell’alimentazione indetta dalla FAO. A fronte dei milioni di persone che soffrono la fame nel mondo, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder sottolinea che la sicurezza dell’alimentazione è uno dei punti forti del programma di cooperazione allo sviluppo della Provincia con progetti in paesi quali il Burkina Faso in Africa.

  • Entro il 4 novembre vanno presentate le domande per borse di studio per studenti in Italia e all’estero

    Le domande online per la concessione di una borsa di studio e per il rimborso dei contributi universitari possono essere presentate sino al 4 novembre 2010.

  • Entro il 28 di ottobre le domande per le borse di studio per alunni elementari e medi alloggiati in studentati

    Il termine ultimo per la presentazione delle domande di concessione delle borse di studio ad alunni delle scuole elementari e medie inferiori che sono alloggiati a tempo pieno o a tempo parziale presso case dello studente è stato fissato al 28 ottobre 2010.

  • Presentazione della "Relazione sul mercato del lavoro in Alto Adige 2010" (22 ott.)

    La conferenza stampa avrà luogo venerdì 22 ottobre, alle ore 10,30, a Palazzo Widmann.

  • Giornata delle porte aperte al Safety Park il 17 ottobre

    Domenica prossima 17 ottobre 2010, dalle ore 10.00, si svolge la Giornata delle porte aperte presso il Safety Park a Vadena. Tutte le persone interessate sono invitate a partecipare. L’ingresso è libero

  • Al via nuovi corsi alla Scuola professionale “G. Marconi” di Merano

    L’offerta formativa per adulti in orario serale della Scuola di formazione professionale G. Marconi di Merano, oltre ai corsi tradizionali per il 2010/11 si arricchisce di alcune nuove proposte.

  • Politica agricola europea: Regioni di montagna concordano linea unitaria

    Mantenimento dell’indennità di compensazione, conributi per le misure a tutela del clima e dell’ambiente, semplificazione delle procedure: questi i punti prioritari che le regioni di montagna di Italia, Austria e Germania difenderanno unitariamente a Bruxelles nella discussione sulla riforma della politica agricola comunitaria (PAC). L’assessore Hans Berger ha concordato oggi (14 ottobre) la linea da seguire assieme ai colleghi di otto Regioni.

  • Durnwalder a Brunico: posa della prima pietra di due caserme

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha presenziato oggi alla cerimonia per la posa della prima pietra per la costruzione di due caserma a Brunico. Si tratta rispettivamente di una caserma per la Guardia di Finanza e per la Polizia stradale. Il Comune di Brunico costruisce le due strutture e come contropartita riceve 1,6 ettari di terreno nell’area De Corbelli per la costruzione di alloggi.

  • Sottoscritto dall'ass. Kasslatter Mur l'accordo per la gestione della casa dello studente "Peter Riegler“

    La casa per lo studente recentemente ristrutturata “Peter Riegler“ in via Weggenstein a Bolzano di proprietà dell’Ordine Teutonico vi sono 91 posti letto. L’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha sottoscritto nei giorni scorsi un accordo in base al quale l’Ordine Teutonico prosegue nella gestione della struttura.