News

  • Successo dell'incontro sul tema “A scuola con tutti i sensi: l’udito”

    All’iniziativa, organizzata nei giorni scorsi dal 1. Circolo di scuola dell’infanzia di Bolzano, hanno preso parte oltre 100 insegnanti e numerosi genitori interessati alle tematiche delle difficoltà sensoriali

  • Risanata la stazione di Magrè: il 2 ottobre la presentazione

    Concluso il risanamento dell’area, gli interventi e il nuovo aspetto della stazione ferroviaria di Magrè verranno illustrati dall’Assessore provinciale alla Mobilità giovedì 2 ottobre alle 11.

  • Elezioni provinciali: l'ordine dei 15 simboli sulle schede elettorali

    È stato effettuato oggi (giovedì 25) il sorteggio dei simboli sulle schede elettorali per il voto del prossimo 26 ottobre. In lizza saranno 15 formazioni politiche. Contemporaneamente la Commissione elettorale ha reso noto che 4 delle candidature depositate non sono state ammesse in lista.

  • Giornata della Cultura ladina dedicata all’architettura (2 ottobre)

    Convegno sul rapporto tra cultura abitativa ed identità a Palazzo Widmann, giovedì 2 ottobre, alle ore 9,00.

  • Aumentate le prestazioni dell’assistenza economica sociale

    Per rafforzare il potere d’acquisto la Giunta provinciale aveva definito alcune settimane fa un apposito pacchetto di misure.

  • Fossili fai-da-te al Museo di Scienze Naturali (26 sett.)

    Venerdì 26 settembre, dalle cinque di pomeriggio a mezzanotte, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano offre la possibilità di cimentarsi con la preparazione dei fossili.

  • Quasi 125.000 visitatori a Sydney alla mostra itinerante su Ötzi

    La mostra itinerante sull’Uomo venuto dal ghiaccio recentemente ha fatto tappa a Sydney, in Australia, dove quasi 125.000 visitatori hanno potuto ammirare la ricostruzione della mummia e ripercorrerne la storia e le vicende.

  • Premiati i 119 studenti che hanno raggiunto il punteggio massimo alla maturità

    Sono stati premiati questa mattina al Palazzo Mercantile dal presidente della Provincia e dai tre assessori provinciali alla scuola i 119 studenti delle superiori e del Conservatorio di Bolzano che hanno ottenuto il punteggio massimo nel corso degli esami di maturità di quest’anno.

  • Regole e rispetto con Gherardo Colombo

    L’iniziativa "Regole e rispetto" del Servizio Giovani della Provincia che vede incontri per i giovani e la popolazione all’insegna dell’educazione alla legalità con l’’ex giudice di "mani Pulite" Gherardo Colombo e personalità quali il procuratore capo Cuno Tarfusser, il giudice Edorado Mori ed il senatore Oskar Peterlini è stata presentata questa mattina, giovedì 25 settembre, a Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Aperte le iscrizioni al workshop "Rispettare la complessità" (7 ottobre)

    L’Ufficio educazione permanente della ripartizione provinciale “Cultura tedesca e famiglia“ organizza un workshop con il titolo “W la différence - Die Komplexität beachten / Rispettare la complessità“rivolto ad operatori della formazione e si svolgerà il 7 ottobre a Bolzano.