News

  • Management e direzione aziendale, consegnati i diplomi di fine corso

    Si è concluso da poco il corso per "Management e direzione aziendale per gestori di piccole e medie imprese", organizzato dall’Assessorato provinciale all’innovazione nell’ambito del programma europeo ASM - Innovazione Alto Adige. I 18 partecipanti al terzo corso hanno ricevuto il proprio diploma nel corso di una cerimonia a Palazzo Widmann.

  • Convegno internazionale a Merano sull’importanza dello studio del latino (24- 25 ottobre)

    Si svolgerà il 24 ed il 25 ottobre, dalle ore 9,00, nella sala delle conferenze dell’Accademia di Merano il convegno internazionale sul tema “Il latino per le future generazioni: strategie per l’insegnamento del latino per lo sviluppo culturale della gioventù europea”.

  • Forum Café: funzionari provinciali a confronto su attualità e management

    Al tema della promozione della salute sul luogo di lavoro è stato dedicato il terzo incontro del”Forum Cafè”, progetto promosso dall’Ufficio sviluppo personale della Provincia e rivolto a dirigenti dell’amministrazione provinciale e del mondo della scuola.

  • Inglese e tedesco per bambini dai 4 ai 9 anni a Bolzano e Merano

    Lunedì 6 ottobre a Bolzano e mercoledì 8 ottobre a Merano saranno raccolte le icrizioni per partecipare alle attività di animazione linguistica in tedesco ed in inglese presso il Centro Teatro Cristallo a Bolzano e presso il Kids’ Corner della Mediateca Multilingue Merano che prendono il via a metà ottobre.

  • Banda larga: soluzione per Valle Aurina e San Vigilio di Marebbe

    Si va componendo il mosaico dell’Alto Adige in digitale, superando anche le recenti difficoltà: la ditta „Linkem“ ha infatti assicurato l’esecuzione degli interventi necessari per garantire la copertura con la banda larga in quei Comuni dove nei giorni scorsi era venuta a mancare. Questo il risultato di un colloquio dell’Assessore provinciale all’Informatica con i rappresentanti della ditta.

  • Schiuma nel Passirio: nessun motivo di allarme

    L’Ufficio provinciale Tutela acque è intervenuto oggi (1° ottobre) per la comparsa di schiuma nel Passirio, originata dai lavori di isolamento in corso nelle vicinanze del cunicolo della centrale elettrica di San Leonardo. Non sussistono motivi di allarme: dai controlli del tecnici provinciali è emerso che la schiuma non è pericolosa.

  • Statale Sarentino: lavori in sette gallerie

    In sette gallerie della strada statale della Val Sarentino (SS 508) nella notte fra giovedì 2 ottobre e venerdì 3 ottobre saranno eseguiti alcuni lavori. Sarà pertanto consentito il transito a senso unico alternato.

  • Nuovo bando per il programma FESR 2007-2013, progetti entro il 4 dicembre

    La Provincia autonoma di Bolzano annuncia l’apertura del secondo invito a presentare progetti per accedere ai fondi del programma "Competitività regionale ed occupazione" del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013. Le domande devono essere presentate entro il 4 dicembre all’Ufficio provinciale per l’integrazione europea.

  • "Dolomiti di piombo" alla BPI "C.Augusta" il 6 ottobre

    Lunedì prossimo, 6 ottobre 2008, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro di Peter Disertori "Dolomiti di piombo". Alla presentazione, aperta a tutte le persone interessate, accanto all’autore sarà presente Luigi Scapini.

  • Tutela paesaggio: sì a condotte idriche a Fié e strada accesso a S.Martino/Badia

    La sostituzione delle condotte dell’acquedotto nel comune di Fié allo Sciliar e la sistemazione della strada d’accesso alla casa di riposo "O.Freinademetz" a S.Martino in Badia sono state approvate dalla II commissione provinciale per la tutela del paesaggio nella seduta di ieri, martedì 30 settembre.