News

  • Film "Blind Husbands" riedito dal CAB il 10 ottobre a Venezia

    La versione riedita con sottotitoli in italiano e rimusicata a cura del CAB Centro Audiovisivi Bolzano del film muto “Blind Husbands” di Erich Stroheim ed il relativo volume accompagnatorio venerdì prossimo 10 ottobre, alle ore 17.00, sarà presentata presso la Casa del Cinema a Venezia presso Palazzo Mocenigo, San Stae 1991. La presentazione avviene nell’ambito della rassegna “Incontri con gli autori” organizzata dal Circuito Cinema Venezia.

  • Uffici giudiziari, a concorso due posti di lavoro per il gruppo tedesco

    E’ stato indetto un concorso per l’assegnazione di due posti di lavoro, riservati al gruppo linguistico tedesco, presso gli Uffici giudiziari della Provincia di Bolzano. Lo rende noto la Ripartizione provinciale lavoro.

  • Comitato tecnico: si a distretto Bressanone no a Museo Civico Bolzano

    Il Comitato tecnico provinciale ha accolto il progetto esecutivo per il distretto socio-sanitario a Bressanone, mentre ha espresso parere negativo sul progetto per il risanamento e ampliamento del Museo Civico di Bolzano. Approvati progetti per casa di riposo a Foiana e per sistemazione scuola media a Monguelfo.

  • Un anno scolastico all'insegna dell'apprendimento linguistico

    È stato presentato questa mattina il calendario delle iniziative promosse per il prossimo anno scolastico da parte dell’Intendenza scolastica e dell’Istituto pedagogico di lingua tedesca nell’ambito della promozione della conoscenza delle lingue.

  • Per il Cantiere delle parole Giulia Fazzi il 10 ottobre a Bolzano

    Venerdì prossimo, 10 ottobre il percorso letterario "Cantiere delle parole" porta a Bolzano Giulia Fazzi, una fra i giovani scrittori italiani emergenti. Due gli appuntamenti alle 15.30 al Centro giovani Vispa Teresa e alle 21.00 alla Biblioteca Ortles. Ingresso libero. In abbinamento l’iniziativa del Sistema biblioteche "Libri da leggere" con l’omaggio dei libri degli autori degli incontri.

  • Nuovi bus aggiuntivi per Val d'Ega, Tiso, Falzes e Rio Pusteria

    Continua ad ampliarsi l’offerta del trasporto pubblico locale in provincia di Bolzano. Alcuni bus aggiuntivi, nei giorni di scuola, sono stati introdotti sulla linee che collega il capoluogo con la Val d’Ega e Tiso a Chiusa. A Falzes e Rio Pusteria, invece, sono state aumentate le corse mattutine e pomeridiane.

  • “Mondo famiglia”, ciclo di trasmissioni televisive dedicate alla famiglia

    Prende avvio domani, mercoledì 8 ottobre, “Mondo famiglia”, un breve ciclo di trasmissioni televisive su tematiche famigliari che andranno in onda sulle emittenti private in lingua italiana “Videobolzano 33” e “TCA”.

  • Rio Pusteria: in corso i lavori per sottopasso e nuovo incrocio

    Con un sottopasso della linea ferroviaria e una nuova regolamentazione dell’incrocio est di Rio Pusteria la Provincia intende rendere più sicuro e fluido il traffico nel paese. I lavori procedono speditamente, per cui fino al 15 febbraio è prevista una deviazione su una strada provvisoria.

  • Presentato un Progetto pilota nel campo della specializzazione medica

    È stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa convocata dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, un nuovo Progetto pilota nel campo della formazione specialistica dei medici che prevede la possibilità di sostegno provinciale ai giovani medici specializzandi con un apposito contratto di formazione.

  • Innsbruck presenta le iniziative per l'anno commemorativo 2009

    I vertici politici del Tirolo, guidati dal governatore Günther Platter, hanno illustrato oggi (7 ottobre) a Innsbruck le iniziative in cantiere per l’anno commemorativo 2009, quello del bicentenario dei moti tirolesi contro i francesi. Era presente anche l’Assessora provinciale alla Cultura tedesca, che ha presentato le azioni concepite da Provincia e associazioni in Alto Adige.