News

  • Contributi alle microstrutture per l’infanzia e per gli investimenti negli asilo nido

    La Giunta provinciale ha approvato nel corso della sua recente seduta la concessione dei contributi per spese correnti a favore dei 22 Comuni che gestiscono sul territorio provinciale microstrutture per la prima infanzia e dei contributi per spese in conto capitale ai 4 Comuni gestori di asili nido.

  • Digitale in Alto Adige: il Presidente "accende" RAI3

    La diffusione in tecnica digitale su tutto il territorio provinciale dei programmi televisivi di RAI Sender Bozen e RAI3 da oggi (14 ottobre) è realtà: a Bolzano il Presidente della Provincia ha dato il via alle trasmissioni attraverso la rete digitale della RAS.

  • Provincia di Bolzano riconosciuta come organismo pagatore UE

    Con la sottoscrizione del relativo decreto, il Ministro Luca Zaia ha ufficialmente riconosciuto la Provincia Autonoma di Bolzano come organismo pagatore per l’agricoltura nel proprio territorio. Tutti i contributi europei a favore dello sviluppo rurale, dunque, non verranno più erogati da Roma, ma direttamente da Bolzano.

  • Proficuo confronto tra i Servizi rivolti ai giovani di Alto Adige, Tirolo e Baviera

    Si è svolto nei giorni scorsi ad Innsbruck il secondo incontro transfrontaliero della rete dei servizi giovani dell’Alto Adige, del Tirolo del Nord e della Baviera nel corso del quale è stato realizzato un proficuo confronto tra le rispettive esperienze operative nel settore del lavoro sociale.

  • Circonvallazione di Ora: assegnati i lavori per il II lotto

    Possono prendere il via i lavori per il secondo lotto della circonvallazione di Ora con la galleria "St. Daniel". Il relativo incarico è stato assegnato questa mattina, martedì 14 ottobre) presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

  • TIPI: laboratori e festival per giovani

    TIPI è un progetto del Servizio Giovani della Ripartizione cultura italiana con il sostegno del Ministero della Gioventù e la collaborazione di vari enti; si articola in incontri, laboratori e attività per i giovani con la partecipazione di nomi illustri ed in un festival conclusivo. Informazioni al Centro giovani Vispa Teresa di Bolzano.

  • Inaugurato a Foiana il Sentiero didattico sul castagno

    Un percorso di circa 2 km caratterizzato da materiale fotografico, informazioni e giochi che conducono il visitatore alla scoperta del mondo del castagno: è il Sentiero didattico sul castagno, inaugurato oggi (14 ottobre) a Foiana dal Presidente della Provincia. Il progetto è nato per iniziativa dell’Ispettorato provinciale forestale di Merano e del Comune di Lana.

  • Fondo sociale europeo, delegazione in visita ai tre progetti in Val Venosta

    Per fare il punto della situazione sui progetti finanziati dal Fondo sociale europeo in Val Venosta, una delegazione del servizio FSE della Provincia ha effettuato una visita. Tre le tappe in programma: il Call Center turistico, l’Istituto di sport invernali di Malles e la cooperativa produttori frutticoli della Val Martello.

  • Entro il 31 ottobre le candidature per le Stelle al merito del lavoro

    Scade il 31 ottobre prossimo il termine ultimo per la presentazione delle candidature per le Stelle al merito del lavoro. La Ripartizione provinciale lavoro ricorda che i nominativi possono essere presentati da aziende o lavoratori e che il conferimento è in programma il 1° maggio 2009.

  • Cooperazione allo sviluppo: nuove tematiche e presentazione dei progetti

    Dialogo interculturale e sviluppo, commercio mondiale e responsabilità dell’impresa: sono le tematiche considerate prioritarie in Alto Adige per i progetti di educazione allo sviluppo. Il termine ultimo per la presentazione dei progetti di educazione allo sviluppo all’Ufficio Affari di gabinetto della Provincia è il 30 novembre.