News

  • Controlli confermano: uso corretto del marchio ombrello Alto Adige

    Da quattro anni è operativo il marchio ombrello Alto Adige, che viene impiegato correttamente. Lo confermano i controlli a campione condotti sui fruitori del marchio nelle diverse applicazioni: pubblicazioni, prodotti e pagine Internet.

  • Nuovamente disponibile l’opuscolo del Comitato per le Pari Opportunità sull'affidamento condiviso

    In considerazione delle notevoli richieste il Comitato Pari Opportunità ha provveduto alla ristampa dell’opuscolo sull’"Affidamento condiviso" che è ora nuovamente a disposizione del pubblico.

  • 14 novembre: presentazione linee guida per le scuole dell'infanzia in lingua tedesca

    Questa settimana la Giunta provinciale ha approvato le linee guida per le scuole dell’infanzia in lingua tedesca. L’Assessorato alla Scuola tedesca presenta le nuove direttive venerdì 14 novembre a Bolzano.

  • Mercato del lavoro news: tirocini estivi raddoppiati in 10 anni

    È dedicato ai tirocini estivi il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. Negli ultimi dieci anni il numero dei tirocini estivi è raddoppiato.

  • Rapporto 2008 sul mercato del lavoro: il 14 novembre la presentazione

    320 pagine ricche di dati, tabelle, rilevamenti sull’andamento dell’economia e dell’occupazione. E’ il Rapporto 2008 sul mercato del lavoro in Alto Adige, che verrà presentato venerdì 14 novembre dall’assessore provinciale al lavoro Francesco Comina nel corso di una conferenza stampa.

  • Consultazioni per la Giunta: Durnwalder incontra Unitalia, Union e Verdi

    Ad eccezione di quello con Südtiroler Freiheit, previsto martedì 11, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha completato gli incontri con i partiti presenti nel nuovo Consiglio provinciale. Il primo giro di consultazioni per la formazione della nuova Giunta si è chiuso oggi pomeriggio (6 novembre) con le delegazioni di Unitalia, Union für Südtirol e Verdi-Liste civiche.

  • Due case di riposo accorpate in val Passiria

    In val Passiria le due case di riposo Santa Barbara e San Benedetto verranno accorpate. L’assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner ha effettuato un sopralluogo per approfondire la situazione: "Salutiamo con favore ogni intervento per migliorare i servizi al cittadino", ha sottolineato.

  • Concorsi pubblici, il Consiglio di Stato conferma l'obbligo del bilinguismo

    Il Consiglio di Stato, confermando una sentenza del Tar di Bolzano, ha ribadito l’obbligo di rispettare il principio del bilinguismo nei concorsi pubblici. Il procedimento riguardava due concorsi del 2001 per l’assunzione di personale da parte dell’Agenzia delle entrate, contro i quali la Provincia aveva presentato ricorso.

  • Consultazioni per la Giunta: Durnwalder incontra Freiheitliche e Lega nord

    Nel secondo giorno di consultazioni in vista della formazione della nuova Giunta, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha incontrato oggi (6 novembre) a Bolzano i rappresentanti dei Freiheitliche e della Lega nord.

  • Statale di Val Sarentino: chiusa al traffico la galleria G20 nella notte di domani 7 novembre

    La galleria 20 lungo la strada statale della Val Sarentino (SS 508) in località Mezzavia nel comune di San Genesio resterà chiusa al traffico per quattro ore nella notte di domani, venerdì 7 novembre, per consentire l’esecuzione di alcune prove tecniche. Deviazioni sulla strada comunale e sulla provinciale per Vanga.