News

  • Domani al Druso la Festa dello sport dedicata alle persone disabili

    Domani (mercoledì 27) allo stadio Druso di Bolzano ritorna la tradizionale manifestazione sportiva e di giochi per disabili giovani e adulti, promossa dall’Ufficio provinciale Soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, dall’Associazione "Lebenshilfe per persone con handicap“ e dalla Scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt”.

  • Seduta della Giunta provinciale del 25 maggio 2009

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Progetto Ecopausa: Premiazione delle classi migliori nel ridurre i rifiuti a scuola

    INVITO - Mercoledì prossimo, 27 maggio 2009, alle ore 10.45, presso la scuola elementare "Pestalozzi" in viale Europa 5 a Bolzano, l’assessore provicniale all’ambiente Michl Laimer premierà gli alunni delle 10 migliori classi delle elementari ad aver aderito al progetto Ecopausa.

  • Funivia del Renon: problema risolto

    Il problema è stato individuato e risolto: da qualche minuto la funivia del Renon ha ripreso le corse regolarmente, dopo il fermo impianto di questa mattina (25 maggio).

  • Proficua seduta comune dell''Esecutivo provinciale e della Giunta comunale di Bolzano

    Numerosi i punti all’ordine del giorno della seduta comune tra la Giunta provinciale e la Giunta comunale di Bolzano. Tra questi in primo luogo l’urbanistica, la scuola, l’ambiente e la mobilità, le circonvallazioni del capoluogo, la realizzazione di una sorta di quartiere universitario e l’utilizzazione del calore prodotto dall’inceneritore.

  • Al Museo Archeologico tra le mummie ora anche una copia dell’Uomo di Tollund

    Una perfetta copia della celebre mummia danese è arrivata lunedì 25 maggio al Museo Archeologico. La riproduzione va ad arricchire la mostra “Mummie. Sogno di vita eterna”.

  • Escursioni natura nei Parchi naturali

    Con l’avvio della stagione estiva nei parchi naturali dell’Alto Adige viene nuovamente offerta la possibilità agli ospiti, ma anche agli altoatesini, di scoprire le peculiarità della natura delle sette aree protette accompagnati da esperti nell’ambito delle cosiddette “escursioni natura”. L’iniziativa è a cura dell’Ufficio parchi naturali della Provincia in collaborazione con i singoli parchi.

  • Confermata la presenza dello stemma della Repubblica sui diplomi scolastici

    Soddisfazione del vicepresidente Christian Tommasini per la rapida soluzione della vicenda.

  • Premiazione della campagna contro il fumo (26 maggio)

    Un’iniziativa promossa dalla Lega per la lotta ai tumori con il sostegno della Sovrintendenza scolastica italiana, dell’Assessorato provinciale alla Sanità ed alle Politiche sociali.

  • Laboratorio per docenti organizzato dall’Istituto Pedagogico Italiano

    Al centro del workshop con Fredrick Vahle, organizzato dall’Istituto Pedagogico Italiano, ci saranno le tematiche della musica, del linguaggio e del movimento.