News

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Situazione dei precari e foto online: l'Intendenza scolastica precisa

    La situazione degli insegnanti non di ruolo in Alto Adige è molto meno drammatica di quella di altre realtà nazionali e comunque non certo da “assalto alla diligenza”, sottolinea l’Intendenza scolastica italiana in merito ad un articolo di stampa a seguito di una foto pubblicata sul sito dell’Intendenza. "Le immagini nelle news hanno il solo scopo di alleggerire il piano della comunicazione, senza alcuna intenzione di fare della facile ironia o deridere situazione personali che vanno rispettate. Visto che però una certa sensibilità è stata urtata, la foto è stata tolta dal sito", informa l’Intendenza.

  • Serate ai Giardini di Castel Trauttmansdorff: Andreas Vollenweider in concerto

    Un luglio ricco di appuntamenti quello che attende i visitatori dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Questa settimana scattano due attese iniziative, le Serate e i Cocktail ai Giardini, contrassegnate da musica e cibi esotici. Si parte domani, giovedì 2, con il concerto dello svizzero Andreas Vollenweider.

  • Repetto saluta i nuovi vertici dell'IPL

    Soddisfazione viene espressa dall’assessore provinciale al Lavoro Barbara Repetto per il rinnovo dei vertici dell’Istituto per la promozione dei lavoratori: "Dopo che la Giunta provinciale aveva nominato il Consiglio dell’IPL, rappresentativo delle organizzazioni dei lavoratori, queste hanno trovato un proficuo accordo per la composizione della Giunta esecutiva", sottolinea Repetto. Neopresidente è Tila Mair.

  • Psicologia dell'emergenza: consegnati i diplomi agli 11 partecipanti

    Un’iniziativa promossa dall’Ufficio formazione del personale sanitario della Provincia: sono stati consegnati i diplomi agli 11 partecipanti al corso di formazione in "Psicologia dell’emergenza". I candidati avevano già prestato servizio in Abruzzo subito dopo il terremoto che ha colpito L’Aquila.

  • Camp linguistico fino al 4 luglio a Dobbiaco

    Come possono gli alunni apprendere e rafforzare le conoscenze della seconda lingua (italiano o tedesco)? Uno dei progetti di successo curati dalle intendenze scolastiche è il Sommercamp, il camp estivo rivolto a 20 studenti di lingua italiana e tedesca della scuola media. L’edizione 2009, su iniziatriva della scuola media italiana, è in corso a Dobbiaco fino al 4 luglio.

  • Nuova funivia del Renon, quasi 84mila passeggeri nel primo mese

    Primo mese da record per la nuova funivia del Renon. Tra il 23 maggio e il 22 giugno, sono stati quasi 84mila, per la precisione 83.801, i passeggeri che hanno utilizzato l’impianto che collega Bolzano e Soprabolzano. Soddisfatto l’assessore Thomas Widmann: "Un biglietto da visita importante per una mobilità altoatesina sempre più moderna e sostenibile".

  • Progetto "Hippy", presentato il modello di integrazione per la Val d'Isarco

    Sostenere l’integrazione sociale delle famiglie altoatesine e straniere collocate nelle fasce più deboli: questo l’obiettivo del progetto "Hippy", che vede la partecipazione di numerose istituzioni della Val d’Isarco. L’iniziativa è stata presentata ieri (martedì 30 giugno) dal presidente Luis Durnwalder e dagli assessori Sabina Kasslatter Mur e Richard Theiner.