News

  • Berger al Brennero con il Ministro Zaia: "Sul latte Alto Adige esempio vincente"

    L’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger, durante la manifestazione della Coldiretti al Brennero, ha incontrato il Ministro Luca Zaia. Al centro del breve colloquio il difficile momento vissuto dal settore lattiero-caseario. "Quello altoatesino - ha spiegato Zaia - è un modello vincente". "Sull’etichettatura dei prodotti - ha aggiunto Berger - la nostra provincia è un passo avanti".

  • Alla tipografia Lanarepro i marchi di certificazione della lavorazione del legno e della carta

    Nell’ambito di una breve cerimonia svoltasi questa mattina, 21 luglio 2009, a Bolzano alla presenza dell’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer, sono state consegnate due certificazioni ambientali internazionali di produzione ecocompatibile di lengo e carta alla Lanarepro di Lana, una fra le prime tipografie in Trentino - Alto Adige ad averle conseguite.

  • Theiner "Efficace la rete dell’assistenza economica e sociale in Alto Adige"

    La rete di assistenza economica e sociale creata negli ultimi decenni in Alto Adige ha dato una buona prova in questi primi sei mesi dell’anno caratterizzati dalla crisi economica internazionale. Grazie ad una quindicina di misure di sostegno economico e sociale l’Alto Adige è stato in grado di arginare le conseguenza più pesanti della crisi economica anche se nei primi mesi dell’anno si è registrata una crescita del 30% del numero dei beneficiari e del 44% della spesa per il reddito minimo, la locazione e le spese accessorie.

  • Volontari del servizio sociale: domande entro il 31 luglio

    Scade il prossimo 31 luglio il bando per la presentazione delle domande per l’impiego di volontari in servizio sociale, aperto a tutti coloro che abbiano compiuto 28 anni e con residenza stabile in provincia di Bolzano.

  • Alto Adige e sport in dimensione europea

    L’Alto Adige partecipa, insieme a regioni dell’Austria, della Slovenia, della Croazia e dell’Ungheria, ad un progetto europeo sull’importanza dello sport per la salute, l’integrazione e la cittadinanza attiva/volontariato. In Alto Adige il progetto, sviluppato dal CONI in collaborazione con l’Ufficio sport della Provincia Autonoma di Bolzano, ha dato vita a tre incontri di discussione.

  • Mostra fotografica sul bosco all'ospedale di Merano

    Prosegue con successo la mostra fotografica itinerante "Paesaggi forestali in Alto Adige", proposta dalle Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio: da lunedì 27 luglio al 23 agosto farà tappa all’ospedale di Merano.

  • Widmann: "Sostegno straordinario alle macellerie locali"

    Sono circa 90 le imprese di macelleria che entro l’anno devono adeguare le loro strutture per ottemperare alle norme dell’Unione Europea in materia di igiene.

  • Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 20 luglio 2009

    Tra le decisioni più rilevanti adottate dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi, lunedì 20 luglio 2009, vi è quella che determina la percentuale di alloggi IPES e la percentuale dei fondi per la concessione di agevolazioni edilizie e del sussidio casa da assegnare a cittadini di Stati non appartenenti alla UE e agli apolidi.

  • Castelrotto, conclusi i lavori per la messa in sicurezza del Rio di Bulla

    Si sono conclusi a Roncadizza, nel Comune di Castelrotto, i lavori per la messa in sicurezza del Rio di Bulla. La Ripartizione provinciale opere idrauliche ha investito 160mila euro per gli interventi di risanamento degli argini e per le opere a favore della popolazione ittica. Queste ultime verranno completate nel 2010.

  • Campus delle Lingue in Vallelunga dal 24 luglio

    Da venerdì prossimo, 24 luglio, per una settimana 14 ragazzini della prima media di lingua italiana e tedesca parteciperanno al Campus delle Lingue organizzato in Vallelunga dalle Intendenze scolastiche tedesca e italiana in collaborazione con l’Istituto comprensivo Curon e la Erlebnisschule Langtaufers.