News

  • Due mostre ed un catalogo su grande artista gardenese: presentazione il 10 agosto

    INVITO - Lunedì prossimo, 10 agosto 2009, alle ore 17.00, nella Sala stampa della Giunta provinciale, a palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, gli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner presenteranno le due mostre ed il relativo catalogo dedicati al grande artista gardenese Josef Moroder Lusenberger.

  • Ferrovia Venosta: noleggio di biciclette più 30 per cento

    Lungo la ferrovia Bolzano-Merano-Malles da Pasqua ad oggi sono state date in prestito 20.000 biciclette con un incremento del 30 per cento rispetto all’anno precedente, come comunica soddisfatto l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann. La maggior parte dei noleggi sono avvenuti tramite Eventcard che combina il viaggio in treno al prestito della bicicletta. Qualche disguido in questi giorni per la forte richiesta.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Nuovo distributore di metano a Ortisei, Widmann: "Un altro passo avanti"

    L’assessore provinciale Thomas Widmann esprime la propria soddisfazione per l’apertura della nuova stazione di servizio a metano a Ortisei. "Un altro passo in avanti per la realizzazione di una rete capillare per la distribuzione del metano - commenta Widmann - l’impegno della Provincia c’è, ora spetta alle aziende private contribuire all’ampliamento della rete"

  • Servizio civile: scadenza per le richieste prorogata al 14 agosto

    È stato prorogato da fine luglio al 14 agosto il termine entro cui le organizzazioni interessate all’assegnazione di giovani volontari in servizio civile possono chiedere di essere inserite nell’apposito registro istituzionale.

  • Aggiornamento nel sociale: corsi per l'autunno 2009

    Non autosufficienza, prima infanzia, psichiatria sociale, barriere architettoniche, immigrazione: sono alcune delle priorità della formazione continua offerta dalla Ripartizione provinciale Famiglia e politiche sociali per la prossima stagione. La guida è a disposizione degli interessati.

  • Entro la fine del 2009 banda larga per il 90% degli altoatesini

    "Garantire a nove altoatesini su dieci, entro la fine dell’anno, la possibilità di disporre di un collegamento a banda larga". Questo l’obiettivo dell’assessore provinciale Florian Mussner per quanto riguarda l’accesso a internet ad alta velocità sul territorio locale. "Per il restante 10% - aggiunge Mussner - puntiamo ad un collegamento via satellite".

  • 13 agosto: il presidente Durnwalder incontra i giornalisti a Falzes

    L’attività della Giunta provinciale, i rapporti con l’UE e il Governo italiano, la situazione in Alto Adige: di questo e altro parlerà, come di consueto, il presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’annuale incontro estivo con i giornalisti nella sua casa di Falzes in val Pusteria. L’appuntamento è fissato per giovedì 13 agosto con inizio alle ore 10.

  • Novità per la campagna di sicurezza stradale "no credit"

    Con l’apposizione dei nuovi cartelloni lungo le principali strade dell’Alto Adige, oggi, martedì 4 agosto, prende il via la nuova fase della campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale "no credit". Accanto al Dipartimento lavori pubblici da quest’anno partecipa all’iniziativa anche quello alla Mobilità.