News

  • Scuola Filzi di Laives partecipa al progetto internazionale "My best idea"

    L’Istituto Comprensivo Laives 1, in collaborazione con Il Comune di Laives e l’Area pedagogica dell’Intendenza scolastica, partecipa ad un progetto “Erasmusplus KA2” dal titolo "My best idea" al quale prendono parte anche enti e scuole di Svezia e Lettonia.

  • UploadSounds: appuntamento in treno con musica live il 21.11

    La musica prende il treno con la nuova edizione di UploadSounds: sabato 21 novembre un convoglio speciale partirà da Trento con destinazione Innsbruck con tappa intermedia a Bolzano alle ore 14.15 in compagnia della musica live e alcuni dei talenti musicali scoperti da UploadSounds. Saranno presenti gli assessori provinciali alla cultura e politiche giovaniliTommasini e Achammer.

  • Ricerca, salute e turismo: le opportunità delle terme dell‘Euregio

    Grande interesse per la tematica del termalismo proposta al convegno dell’Euregio

    Il convegno sul termalismo promosso oggi (13 novembre) dall’Euregio a Bad Häring in Tirolo ha focalizzato l’attenzione sulle nuove sfide e prospettive che emergono dalle recenti ricerche scientifiche sul termalismo e sulle nuove strategie da adottare per il crescente turismo della salute e del wellness che si registra nelle stazioni termali dell’Euregio.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 16 al 23 novembre

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Conf. stampa: corsi di self-management per malati cronici (20 nov.)

    Il self-management rappresenta una delle colonne portanti dell’assistenza sanitaria che in futuro avrà un’importanza sempre maggiore. I corsi “evviva” di self-management sono rivolti a persone affette da malattie croniche e consentono di condurre una vita attiva, appagante e attenta alla salute. Il programma di corsi “Evviva” sarà presentato con una conferenza stampa venerdì 20 novembre ad Egna.

  • INVITO Adeguamento a "La buona scuola": passi fatti e ulteriori il 19.11

    Giovedì 19 novembre 2015, alle ore 10.00, nella Sala stampa della Provincia, a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale Achammer assieme all’Intendente scolastico Höllrigl presenterà i passi compiuti e quelli da compiere per l’adeguamento della legge provinciale alla riforma statale "La Buona Scuola".

  • Al via il primo incubatore culturale dell'Alto Adige

    Il logo

    Con l’evento di lancio martedì 1° dicembre 2015, alle ore 18.30, al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano viene avviato "Impulsi(vi)2 - Il primo incubatore culturale dell’Alto Adige Südtirol". Il progetto ideato dall’Ufficio Servizio Giovani del Dipartimento Cultura italiana della Provincia viene realizzato da Irecoop Alto Adige Südtirol in sinergia con altri enti. Aperte le iscrizioni.

  • Attivare comodamente la Carta servizi digitale alla Fiera d’autunno

    Alla prossima fiera d’autunno a Bolzano sarà possibile attivare eGov account e Carta servizi digitale

    La partecipazione della Rete civica dell’Alto Adige alla Fiera d’autunno 2015 a Bolzano è all’insegna dei servizi online. Allo stand fieristico i visitatori avranno la possibilità di attivare rapidamente e velocemente la Carta servizi digitale e l’eGov account certificato.

  • Circolo La Comune: Nessun intento denigratorio della Ripartizione Cultura

    Rispondendo alle affermazioni del Circolo La Comune diffuse con proprio comunicato inviato ai media il 12 novembre 2015, il direttore della Ripartizione Cultura italiana della Provincia, Antonio Lampis, afferma che: "Non vi è alcun intento denigratorio da parte della Ripartizione cultura, che anzi, in passato ha valorizzato il lavoro culturale del Circolo La Comune".

  • L’offerta sanitaria al centro degli incontri organizzati nei Comprensori

    L’assistenza sanitaria è stata il tema centrale degli incontri a livello comprensoriale (nella foto l’incontro di Naturno)

    Quali prestazioni sanitarie e dove dovranno essere erogate in futuro dall’Azienda sanitaria provinciale? Questo il tema al centro degli incontri organizzati nei giorni scorsi nei quattro comprensori sanitari provinciali nell’ambito dell’elaborazione del Piano sanitario provinciale 2016-2020.