News
-
Piano per lo sviluppo turistico di Rio Pusteria: Widmann si aspetta nuovo slancio
Lo sviluppo turistico del comune di Rio Pusteria, con i suoi punti di forza e il potenziale ancora da sfruttare, verranno da un piano attualmente il elaborazione. "Dal lavoro ci aspettiamo importanti impulsi per il turismo a Rio Pusteria ma anche nei paesi vicini", sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Mussner: dieci anni di MeBo migliorano la qualità della vita
Dieci anni fa, il 2 agosto 1997, fu inaugurata la superstrada MeBo tra Bolzano e Merano. "La strada, tanto criticata nella fase di progettazione e costruzione, ha nel frattempo catturato quasi tutto il traffico nella val d’Adige e quindi migliorato sensibilmente la qualità della vita dei paesi lungo la tratta“, afferma l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner tracciando un bilancio del primo decennio di MeBo. Dopo il passaggio alla Provincia delle competenze sulle strade, l’Assessorato ha ulteriormente migliorato la superstrada con una serie di misure.
-
Concerto il 7 agosto al Museum Ladin
Il gruppo musicale dei "Play" si esibisce martedì 7 agosto al Museum Ladin di San Martino in Badia. Il concerto open air inizia alle 21, l’ingresso è libero.
-
Riapre la strada provinciale a San Cassiano
La strada provinciale 37 di San Cassiano, in Val Badia, ha riaperto al traffico oggi (1° agosto) due giorni prima del previsto. In località Valparola sono stati infatti completati in anticipo i lavori di risanamento in seguito ad una frana.
-
Competitività regionale: approvato dall'UE il programma Obiettivo 2 per l'Alto Adige
La Commissione Europea ha approvato in questi giorni il Programma operativo per la competitività regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-20013. Attraverso questo programma saranno resi disponibili 75 milioni di Euro per l’innovazione e la ricerca.