News
-
Educazione senza violenza, numerosi i corsi anche in Alto Adige
Anche in Alto Adige sono molte le iniziative che puntano a diffondere e sostenere metodi educativi che non prevedono il ricorso alla violenza. Prendendo spunto dall’esempio della Germania, paese di riferimento in questo settore, il Servizio famiglia della Provincia Autonoma di Bolzano, in collaborazione con diverse realtà associative locali, propone anche quest’anno corsi dedicati ai genitori.
-
Interventi su piste da sci: progetti accolti dalla II Commissione tutela paesaggio
Progetti riferiti a piste da sci nei comuni di Selva Gardena, Nova Ponente, Corvara e Badia sono stati esaminasti ed accolti dalla II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio nella seduta di ieri, martedì 21 agosto, presieduta dall’arch. Adriano Oggiano.
-
Dalla II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio
Nella seduta di ieri, martedì 21 agosto, la II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio ha esaminato ed accolto progetti per opere a Vadena, Bolzano, Dobbiaco e Castelrotto.
-
Scelta e conferimento degli incarichi agli educatori di persone disabili
Rispettivamente il 28 ed il 31 agosto.
-
Immigrazione, migliorare il flusso dei dati per governare il fenomeno
Per governare il fenomeno dell’immigrazione è necessario costruire un flusso costante di dati. Questo l’obiettivo primario che si è posto il comitato scientifico dell’Osservatorio provinciale sulle immigrazioni, riunitosi nei giorni scorsi a Bolzano. Già pronti alcuni indicatori che permettono di rilevare i dati relativi a settori cruciali della vita sociale.
-
“Il colloquio di consulenza”, corso della Ripartizione politiche sociali
Il corso, tenuto dalla società di formazione e consulenza “Sciegen Srl” di Milano ed organizzato dal Servizio sviluppo del personale della Ripartizione politiche sociali si svolgerà dal 26 al 28 settembre presso l’Hotel Eberle di Bolzano.
-
Conclusi i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale per Maranza
Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori per la messa in sicurezza di un tratto, lungo quasi un chilometro, della strada provinciale per Maranza. Si è trattato di uno degli interventi più urgenti, il quinto nella lista delle priorità per ciò che riguarda le reti di protezione dalla caduta massi, tra quelli da svolgere da parte dell’Assessorato provinciale ai lavori pubblici.
-
Ischia Frizzi: sopralluogo di Durnwalder e Mussner al nuovo ponte
Il nuovo ponte che a Vadena consente l’accesso alla zona Ischia Frizzi verrà visionato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner nel corso del sopralluogo in programma martedì 28 agosto alle 11.
-
Widmann sul flusso dei pendolari: "Con le nostre offerte di mobilità diamo risposte a tutti i destinatari"
Con soddisfazione l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann commenta i dati ASTAT sui flussi dei pendolari in Alto Adige: "Dimostrano che con le nostre offerte diamo risposte adeguate a tutti i destinatari, specie gli studenti e i lavoratori".
-
Berger consegna i diplomi alla scuola professionale "Laimburg"
L’assessore provinciale Hans Berger consegna martedì 28 agosto i diplomi ai 51 giovani agricoltori che hanno concluso lo specifico corso di qualificazione alla scuola professionale provinciale Laimburg.