News
-
Ultima corsa per la funivia del Renon, tra un anno la nuova cabinovia
Alle 14.05 la funivia del Renon ha lasciato per l’ultima volta la stazione a valle per raggiungere Soprabolzano. La corsa di commiato dell’impianto a fune, che tra un anno sarà sostituito con una nuova e moderna cabinovia, è stata celebrata con una cerimonia in grande stile.
-
Incontro di Saurer con il neo rettore di Innsbruck, Karlheinz Töchterle
Il riconoscimento dei titoli di studio, la collaborazione nel campo dell’insegnamento e della ricerca, il nuovo corso in economia, questi alcuni dei temi al centro del recente colloquio dell’assessore provinciale all’università, Otto Saurer, con il nuovo rettore dell’Università di Innsbruck, Karlheinz Töchterle.
-
Sistema della formazione: Saurer incontra la collega della Stiria
Bettina Vollath, assessora alla Scuola del Land austriaco della Stiria, ha visitato alcune strutture scolastiche altoatesine e si è incontrata con l’assessore provinciale Otto Saurer. In primo piano il sistema scolastico e della formazione professionale sviluppati in Alto Adige.
-
Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 17 settembre
Tra le decisioni adottate dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi, lunedì 17 settembre, spicca l’approvazione non all’unanimità, del disegno di legge sulla scuola. Contrari gli assessori provinciali rappresentanti il gruppo linguistico italiano.
-
Frick incontra i vertici USEB: contatti più stretti nelle questioni economiche
L’USEB (Unione Settori Economici di Bolzano) intende rafforzare la propria presenza nella discussione sulle questioni economiche e perfezionare la propria immagine a livello locale: tali strategie sono state illustrate all’assessore provinciale Werner Frick dal neopresidente USEB Marco Carlini nel corso della recente visita di presentazione.
-
Successo della Festa preistorica del Museo Archeologico
Oltre 3000 persone hanno preso parte lo scorso fine settimana alla tradizionale festa preistorica organizzata dal Museo archeologico dell’Alto Adige ed incentrata quest’anno sulla tematica della lavorazione della lana nelle sue varie fasi.
-
1° Simposio Altoatesino sulla salute femminile e la medicina di genere (19 ottobre)
L’Assessorato alla sanità della Provincia autonoma di Bolzano organizza, il 19 ottobre prossimo, presso l’EURAC di Bolzano, il 1° Simposio Altoatesino sulla salute femminile e la medicina di genere incentrato sul tema “Il cuore delle donne, un battito diverso?” dedicato alle patologie cardiocircolatorie.
-
Corso per management delle associazioni dal 22 settembre
Parte sabato 22 settembre la terza edizione del corso dedicato al management delle associazioni. Organizzato dall’Ufficio provinciale Affari di gabinetto, il corso, in lingua tedesca, vuole formare volontari e operatori di associazioni alle nuove scadenze gestionali di un sodalizio. Una successiva edizione del corso è prevista in lingua italiana.
-
Presentazione volume "Bolzano nel sistema fieristico europeo" (20 settembre)
Giovedì 20 settembre, alle ore 17,30, Palazzo Mercantile , via Portici,39 Bolzano
-
Arte digitale con Tamas Waliczky a "Media.Time 2007" il 21 settembre
Nell’ambito di "Media.Time 2007" organizzata dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia venerdì 21 settembre 2007, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano si svolge un incontro con Tamsa Waliczky, uno dei primi artisti digitali.