News

  • Bilancio degli esami nelle scuole di lingua italiana (11 luglio)

    Venerdì 11 luglio, alle ore 11.30, nella sala riunioni dell’Intendenza Scolastica Italiana, di Via del Ronco (7°piano) a Bolzano, si terrà l’annuale conferenza stampa, in cui si traccerà un bilancio dell’anno scolastico che si avvia al termine.

  • "Il fascino delle montagne", mostra al centro visite Monte Corno

    "Il fascino delle montagne", questo il titolo di una mostra che rimarrà aperta al pubblico sino al 31 agosto presso il centro visite Monte Corno. In esposizione una serie di foto e acquarelli dedicate alla natura e alla cultura del paesaggio altoatesino.

  • Lotta alla tratta in Italia e Romania: la Provincia firma a Bucarest il protocollo d'intesa

    Nasce con l’intento di mettere in campo azioni concrete per contrastare il fenomeno del traffico di esseri umani la nuova cooperazione tra Italia e Romania, che vede coinvolte 10 Regioni tra cui la Provincia di Bolzano. Lo specifico protocollo d’intesa viene firmato domani (9 luglio) a Bucarest dai rappresentanti delle Regioni e del Ministero del Lavoro.

  • Pubblicate le graduatorie provvisorie degli abilitati dei concorsi di religione

    L’Intendenza scolastica italiana informa che sono state pubblicate le graduatorie provvisorie e gli elenchi degli abilitati dei concorsi di religione.

  • Benzina e distributori di metano, Frick incontra il direttore del Ctcu Andreaus

    L’assessore provinciale Werner Frick ha incontrato nei giorni scorsi il direttore del Centro tutela consumatori utenti Walter Andreaus. Al centro del colloquio le entrate fiscali legate al prezzo del carburante e la rete delle stazioni di servizio in grado di erogare gas metano. "La Provincia - ha spiegato Frick - non incassa un centesimo in più con l’impennata nel prezzo dei carburanti".

  • Necessaria in farmacia la tessera sanitaria per la detrazione fiscale

    L’Ufficio distretti sanitari informa che per poter detrarre gli importi dei medicinali dalla dichiarazione dei redditi è necessario esibire in farmacia il tesserino sanitario.

  • 15 luglio: visita al cantiere della circonvallazione di Bressanone

    Martedì 15 luglio alle 11 il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner effettueranno una visita al cantiere della circonvallazione di Bressanone. Punto di ritrovo nel nuovo tunnel nei pressi dell’Ospedale.

  • La Giunta si congeda dall'assessora Gnecchi

    gnecchi

    Con una semplice cerimonia in coda alla seduta di giunta, il presidente Luis Durnwalder e gli assessori provinciali hanno preso commiato dalla collega Luisa Gnecchi, eletta alla Camera dei deputati, che ha partecipato oggi (7 luglio) alla sua ultima riunione di Giunta prima di trasferirsi a Roma.

  • Fallimenti - 1° semestre 2008 - ASTAT

    L’ASTAT rende noto che nel 1° semestre 2008 in Alto Adige sono stati dichiarati complessivamente 35 fallimenti, 20 in meno rispetto allo stesso periodo del 2007, con un miglioramento pari al 36,4%. Sono state aperte 0,9 procedure ogni 1.000 imprese, la maggior parte delle quali ha interessato il settore delle Costruzioni (2,3 sentenze dichiarative ogni 1.000 imprese). Nello stesso periodo sono stati chiusi 33 procedimenti.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 7 luglio 2008

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (7 luglio), illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.