News

  • Gender in cifre - Femmine e maschi in Alto Adige - 2007 (ASTAT)

    L’Istituto provinciale di statistica - ASTAT diffonde in questi giorni il fascicolo "Gender in cifre - Femmine e maschi in Alto Adige 2007". Si tratta di una ricca raccolta di dati, in forma di tabelle e grafici, desunti per lo più dall’Indagine Multiscopo sulle famiglie dell’ISTAT, condotta dall’ASTAT nel 2007. A due anni di distanza dal "Rapporto Gender 2006", con questo volumetto l’ASTAT intende offrire a tutti gli interessati un valido strumento per confrontare gli universi maschile e femminile della nostra provincia.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 14 al 21 luglio 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Da mercoledì 16 luglio chiusure sulla strada tra Prato Isarco e Fiè

    Causa lavori, la strada provinciale tra Prato Isarco e Fiè allo Sciliar resta chiusa al traffico mercoledì 16 luglio dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16. Analoga chiusura, ma solo la mattina, venerdì 18. Deviazioni per Ponte Gardena.

  • Installata a Bronzolo la prima di 34 nuove stazioni meteo

    A Bronzolo è stata attivata la prima di 34 nuove stazioni meteo previste in Alto Adige. Questo impianto altamente tecnologico è stato realizzato a sud del depuratore di Bronzolo in vicinanza dell’argine a sinistra dell’Adige. Nel corso dei prossimi tre anni la Provincia installerà l’intera nuova rete di rilevamento.

  • Fondazione Teatro comunale: Durnwalder incontra il neopresidente Repetto

    Un festival a Castel Firmiano è tra i progetti di punta della Fondazione Teatro comunale e auditorium Haydn, i cui programmi futuri sono stati discussi oggi (11 luglio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il nuovo presidente della Fondazione, Sandro Repetto.

  • Durnwalder incontra il nuovo presidente SWR Innerbichler

    Il sistema del finanziamento dell’autonomia, la promozione della ricerca, il contributo delle aziende per l’inserimento lavorativo di over 50 e diversamente abili, la sensibilità per gli orari flessibili: sono tra i temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha affrontato oggi (11 luglio) nell’incontro a Bolzano con il nuovo presidente del Südtiroler Wirtschaftsring, Helmuth Innerbichler.

  • 17 luglio: Laimer invita alla colazione con i sindaci

    Il Comune di Appiano ha partecipato a un progetto per la gestione degli edifici comunali sostenuto dall’Assessorato provinciale all’urbanistica, ambiente ed energia: "Gli edifici pubblici sono stati sottoposti a un’analisi energetica in base alla quale viene poi elaboraro un programma di miglioramento", sottolinea l’assessore Laimer, che invita tutti i sindaci a una colazione giovedì 17 luglio per illustrare progetto e risultati.

  • Ozono: superata la soglia di informazione a Cortina

    La soglia di informazione dell’ozono è stata superata ieri sera (10 luglio) a Cortina all’Adige. Sono però in arrivo piogge e quindi la situazione dovrebbe variare, comunica il Laboratorio provinciale di chimica fisica.

  • 17 luglio: posa della prima pietra della nuova clinica all'ospedale di Bolzano

    Un importante passo avanti nel settore delle strutture della sanità in Alto Adige: giovedì 17 luglio alle 11 è in programma la cerimonia di posa della prima pietra della clinica che sorgerà nell’area dell’ospedale regionale di Bolzano, presenti il presidente Durnwalder e gli assessori Mussner e Theiner.

  • Theiner incontra i responsabili dell'associazione parenti di malati psichici

    Siglinde Jaitner, la nuova presidente dell’Associazione parenti e amici di malati psichici, ha incontrato l’assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali Richard Theiner. Si è parlato in particolare dell’assistenza ai malati cronici.