News

  • Sicurezza in montagna: Widmann per un comportamento responsabile

    Stima obiettiva delle proprie capacità, un’attrezzatura adeguata, l’attenzione alle previsioni climatiche: l’assessore provinciale Thomas Widmann insiste sulla necessità di rafforzare la consapevolezza della sicurezza in montagna. "Il senso di responsabilità del singolo è essenziale per evitare che l’avventura in montagna diventi un pericolo per sé e per gli altri", afferma Widmann.

  • Relazione sull'attività 2007 (ASTAT)

    La "Relazione sull’attività dell’Amministrazione provinciale", giunta ormai alla sua dodicesima edizione, illustra alla collettività le prestazioni erogate nel 2007, l’impiego del denaro pubblico e i provvedimenti assunti finalizzati allo snellimento burocratico, all’economicità ed alla vicinanza ai cittadini. La versione informatizzata della Relazione è scaricabilie in internet all’indirizzo: http://www.provincia.bz.it/relazioneattivita2007. Il volume cartaceo è disponibile presso l’Ufficio Stampa e presso l’Astat.

  • Bilancio della Consulta giovani ladina

    La Consulta giovani ladina la scorsa settimana durante un incontro con l’assessore provinciale Florian Mussner, Klaus Nothdurfter, direttore del Servizio giovani e Wilma Runggaldier, del medesimo ufficio, svoltosi a Oies nel comune di Badia, ha stilato un bilancio dell’attività svolta negli anni passati. Obiettivo per il futuro, aprire un ostello della gioventù in Val Badia.

  • Direzione dell'Ufficio estimo a concorso, domande entro il 3 settembre

    Scade il 3 settembre 2008 il termine per presentare le domande di partecipazione al bando di concorso per la direzione dell’Ufficio provinciale estimo.

  • Esame venatorio: entro fine agosto le domande di ammissione

    C’è ancora tempo fino al 31 agosto per iscriversi al prossimo esame di caccia, in programma a S. Lorenzo di Sebato il 30 settembre e 1° ottobre e a Merano dal 14 al 17 ottobre e il 21 e 22 dello stesso mese. Le domande di ammissione vanno presentate all’Ufficio provinciale Caccia e pesca.

  • Strada provinciale per Villa/Rodengo chiusa al traffico

    La strada provinciale S.Paolo/Villa (S.P. 150) è sottoposta a lavori di sistemazione in località Villa nel comune di Rodengo. Per consentire l’esecuzione degli interventi l’arteria stradale sarà chiusa al traffico dal 29 luglio fino al 9 agosto 2008.

  • Citybus di Appiano, percorsi allungati per raggiungere l'Ospedale di Bolzano

    Ampliamento importante per il Citybus di Appiano. Per venire incontro alle esigenze di molti utenti, infatti, è stato deciso di "allungare" il percorso sino all’Ospedale di Bolzano. Introdotte alcune corse aggiuntive per San Paolo e Aica. "Un contributo fondamentale - commenta l’assessore Thomas Widmann - alla riduzione del traffico".

  • Film sul Parco naturale Monte Corno

    Mercoledì prossimo, 30 luglio 2008, alle ore 20.00 presso il "Klöserle" nei pressi di Egna sarà proiettato per la prima volta il film "Parco naturale Monte Corno - Il tempo sommerso e quello visibile. Sarà presente l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer.

  • Laboratori di ceramica al Museo delle miniere a Cadipietra

    Il Museo delle miniere dal 31 luglio organizza laboratori di ceramica e rame il giovedì dalle 17 alle 19 fino all’11 settembre. Necessaria la prenotazione

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 28 luglio 2008

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (28 luglio), l’ultima prima della sosta di agosto, illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. La prossima seduta di Giunta con il presidente Durnwalder è prevista lunedì 25 agosto. CON AUDIO E VIDEO