News

  • Andamento turistico - Maggio-Giugno 2008 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica - ASTAT comunica che nel periodo maggio-giugno 2008 si è verificato un aumento del 2,1% negli arrivi e dell’1,2% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I risultati di inizio stagione sono ottenuti grazie all’andamento positivo registrato a maggio (+19,0% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente), mentre giugno ha segnalato un netto calo (-10,0%).

  • 4 agosto, Durnwalder incontra l'ex presidente Cossiga

    Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder riceverà nei prossimi giorni la vista dell’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga. L’appuntamento è per lunedì 4 agosto a Palazzo Widmann.

  • 20 anni di qualità costruttiva pubblica in Alto Adige

    Il volume che riassume 20 anni di costruzioni realizzate dalla o per la Provincia in Alto Adige è stato presentato oggi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner. Al centro della pubblicazione la qualità costruttiva.

  • Durnwalder ha incontrato la presidente dell'associazione Lebenshilfe

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha incontrato questa mattina la neo eletta presidente dell’associazione Lebenshilfe, Luise Huebser Markart, ed il direttore Wolfgang Obwexer. Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati temi come la formazione individuale delle persone disabili e la nuova sede per le vacanze “Masatsch” a Pianizza di Sopra nei pressi di Caldaro.

  • Durnwalder incontra il direttore della filiale bolzanina della Banca d'Italia

    Dopo otto anni di servizio a Bolzano, come direttore della locale filiale della Banca d’Italia, Cesare Porchia lascia l’incarico per andare in pensione. Il funzionario dell’istituto di credito centrale è stato ricevuto questa mattina (31 luglio) dal presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder per una visita di commiato.

  • Ristrutturazione della casa "Locia“ ad Ortisei, i lavori proseguono al meglio

    I lavori di ristrutturazione e ampliamento della casa "Locia" ad Ortisei proseguono secondo i tempi e le modalità stabilite, e non sono previsti nè ritardi nella consegna, nè costi aggiuntivi. Questo l’esito di un sopralluogo degli assessori provinciali Florian Mussner e Richard Theiner alla struttura dedicata principalmente ai diversamente abili.

  • Giornata senz'auto 2008: Comuni invitati ad aderire

    Un’ampia adesione dei Comuni altoatesini alla Giornata europea senz’auto 2008, in programma il prossimo 22 settembre: è quanto si augura l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer, che invita quindi le municipalità a parteciparvi con iniziative proprie. 17 Comuni hanno già confermato l’adesione.

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Giovani al lavoro in terreni confiscati: presentazione il 1° agosto

    Sarà presentata venerdì 1° agosto a Bolzano l’esperienza svolta da alcuni ragazzi delle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige, che hanno aderito all’iniziativa “Libera terra” e lavorato come volontari nei terreni confiscati alla mafia.