News

  • Mercato del lavoro, in dieci anni 42mila contratti interinali

    Sono 42mila i contratti interinali stipulati in Provincia di Bolzano negli ultimi dieci anni, ovvero dalla loro introduzione nella legislazione italiana. A beneficiarne sono stati 12.400 lavoratori. Questo il dato più importante riportato nel nuovo numero di "Mercato del lavoro news", pubblicazione dell’Osservatorio provinciale mercato del lavoro

  • Approvati dal Comitato tecnico il Piano d'azione ed i criteri per il risanamento acustico

    Il Comitato tecnico provinciale ha espresso lunedì scorso il proprio parere positivo nei riguardi del Piano d’azione e dei criteri per il risanamento acustico che passeranno quindi all’esame della Giunta provinciale per la loro definitiva approvazione.

  • Dopo la sistemazione inaugurazione strada a Roncadizza l'8 agosto

    INVITO - Venerdì 8 agosto 2008, alle ore 16.00, presso l’albergo "Rodes" a Roncadizza/Castelrotto l’assessore provicniale ai lavori pubblici , Florian Mussner, inaugurerà la strada che collega Roncadizza a Castelrotto dopo la conclusione dei lavori di sistemazione.

  • Aperto al traffico ponte a Stava

    Il ponte sull’Adige a Stava in Val Venosta da oggi, martedì 5 agosto, è aperto al traffico. I lavori per il manufatto hanno subito dei ritardi nella consegna per il cambio della ditta esecutrice durante la fase costruttiva.

  • Agosto all’insegna delle tradizioni al Museo degli usi e costumi

    Per tutto il mese di agosto il giovedì il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone/Brunico propone percorsi guidati incentrati sulla preparazione e cottura del pane e sull’artigianato d’altri tempi.

  • Studio sull'ecotossicità delle acque superficiali: Alto Adige promosso

    Per cinque anni, dal 2002 al 2007, due esperte del Laboratorio biologico dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente hanno esaminato i fiumi altoatesini e studiato la loro ecotossicità. I risultati sono positivi, sottolinea l’assessore provinciale Michl Laimer. Le indagini sono ora pubblicate nella collana dell’Appa.

  • Consegnato il cantiere per la galleria di Laives

    Nel dicembre 2011 si conta di aprire al traffico la circonvallazione di Laives: un’associazione temporanea di imprese costruirà il lotto della circonvallazione della città. Il cantiere è stato consegnato oggi (5 agosto) dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. Gli interventi per il lotto della galleria di Laives possono iniziare.

  • Selva dei Molini: da venerdì bus navetta per lago di Neves

    Un minibus collegherà Lappago con il Lago di Neves da venerdì prossimo 8 agosto. Il servizio, istituito su richiesta del Comune di Selva dei Molini per la forte domanda, funzionerà fino al 7 settembre con quattro corse giornaliere. Le corse sono gratuite.

  • Ampliamento dell'Ospedale di Bolzano, approvato il progetto preliminare

    Importante via libera, da parte del comitato tecnico provinciale, per il progetto preliminare relativo alla ristrutturazione e all’ampliamento dei reparti di degenza compresi tra il 4° e l’8° piano dell’edificio principale. Nei mesi scorsi, su proposta dell’assessore Theiner, la giunta provinciale aveva deciso di anticipare la realizzazione dell’opera.

  • Sulla scia delle libellule alpine sul Lago Nero (9 agosto)

    Per osservare da vicino le libellule alpine sabato 9 agosto 2008 il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige organizza un’escursione al Lago Nero sui monti sarentini, sotto la guida del biologo Günther Augustin del gruppo di ricerca "Libella".