News

  • Maltempo a Parcines: 900mila euro di danni

    Sono in corso i lavori di sgombero e ripristino dopo il maltempo che ieri sera (6 agosto) ha colpito in particolare il comune di Parcines. Provincia e Comune hanno stimato i danni in circa 900mila euro. "Malgrado le serie conseguenze, va detto che i lavori realizzati di recente sul rio Tel hanno evitato danni ancor più gravi", sottolinea il presidente Luis Durnwalder, che ha assicurato aiuti immediati.

  • Ambienti di lavoro sani, al via campagna europea sulla valutazione dei rischi

    Ha preso il via la campagna dell’Unione Europea sulla valutazione dei rischi dal titolo "Ambienti di lavoro sani e sicuri. Un bene per te, un bene per l’azienda". All’iniziativa, appoggiata e sostenuta dalla Provincia, è legato anche un concorso per le aziende particolarmente virtuose. Il termine per presentare le domande scade il 5 settembre.

  • Alto Adige virtuoso nella gestione dei rifiuti esempio da imitare

    Della situazione della gestione dei rifiuti in Alto Adige, ritenuta fra gli esempi virtuosi in Italia, è stato chiamato a riferire Giulio Angelucci, direttore dell’Ufficio gestione rifiuti della Provincia in occasione di una tavola rotonda incentrata sul tema “Gestione dei rifiuti e società civile: buone e cattive notizie dall’Italia e dal resto d’Europa” nell’ambito della prima edizione di “Idee a S.Vigilio - Festival del pensiero contemporaneo” in svolgimento tra il 4 e l’8 agosto nella località della Val Badia.

  • 8 agosto: Bandiera verde di Legambiente alla Provincia per "Le malghe nei parchi"

    INVITO - Domani, venerdì 8 agosto 2008, alle ore 9.00, nella Sala grande riunioni, presso il Palazzo della Provincia n. 11 (ex Poste, in via Renon 4 a Bolzano, l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, riceverà da Legambiente il riconoscimento della "bandiera verde" per il progetto "Le malghe nei parchi naturali" attivato grazie alla collaborazione fra l’Ufficio parchi della Provincia e alcuni esercizi alpestri.

  • Widmann sui Nightliner: "Vaglieremo tutte le proposte"

    Dopo i progetti pilota in Val Venosta e nella zona di Bolzano, sono numerose le richieste di bus o treni notturni. "Vaglieremo attentamente tutte le proposte - commenta l’assessore Thomas Widmann - i giovani prendono in seria considerazione il trasporto pubblico, e questo ci fa piacere, ma il successo di iniziative del genere dipende da loro".

  • 16 agosto: inaugurazione ufficiale del ponte a Rasun Anterselva

    Da alcuni giorni le auto circolano sul nuovo che la Provincia ha costruito a Rasun Anterselva. L’inaugurazione ufficiale è in programma il 16 agosto con il presidente Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Musica popolare dal vivo al Museo degli usi e costumi (10 agosto)

    Un’iniziativa del Museo degli usi e costumi di Teodone.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Comina sugli incidenti sul lavoro: diffondere la cultura di prevenzione del rischio

    "Lavorare per una cultura diffusa di prevenzione del rischio, mettendo i vari attori del lavoro di fronte alle proprie responsabilità": è quanto afferma l’assessore provinciale al Lavoro Francesco Comina dopo la serie di gravi incidenti sul lavoro delle ultime settimane.