News

  • Campagna "no credit": auto incidentata dal 14 agosto ad Egna

    Dal 14 agosto l’automobile incidentata della campagna di sensibilizzazione "no credit" sarà posizionata quale segno ammonitore fino al 28 agosto in via Portici ad Egna. Obiettivo quello di far riflettere gli utenti della strada sul loro comportamento e sui rischi connessi.

  • Brand Alto Adige e associazione turistiche sul mercato: conferenza stampa il 19 agosto

    Rafforzare l’Alto Adige come marchio sul mercato turistico e delineare il profilo delle singole aree turistiche della provincia: è la strategia seguita dall’assessore provinciale Thomas Widmann con Alto Adige Marketing. Il piano verrà illustrato da Widmann e dai vertici di AAM nella conferenza stampa in programma il 19 agosto.

  • Campagna "No credit": più controlli sulle strade a Ferragosto

    Nel fine settimana di Ferragosto, le forze dell’ordine eseguiranno controlli intensificati sulle strade altoatesine. L’intensificazione dei controlli su motociclisti e altri utenti della strada rientra nella campagna di sensibilizzazione "No credit“ avviata dalla Provincia con l’obiettivo di ridurre gli incidenti.

  • Piattaforma online per i ladini nel mondo

    www.ladinstlmonn.org, Ladini nel mondo, la prima piattaforma online in Europa in lingua ladina, è stata presentata stamane, martedì 12 agosto, dall’assessore provinciale Florian Mussner alla presenza degli iniziatori, dei rappresentanti dei Comuni ladini e di alcuni dei testimonials, fra cui il musicista di fama mondiale Giorgio Moroder e lo scultore Richard Agreiter. CON AUDIO

  • Treni e autobus speciali promossi anche al secondo Angelus con il Papa

    Anche per il secondo Angelus del Papa a Bressanone si è confermata la bontà del servizio di treni e autobus speciali e dei bus navetta. "A tutti i fedeli abbiamo offerto un servizio efficiente e puntuale", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Approvati 30 progetti dal Comitato di pilotaggio di Interreg IV Italia-Austria

    Nel corso della sua recente seduta tenutasi al Passo di Costalunga il Comitato di pilotaggio di Interreg IV Italia-Austria ha approvato 30 dei 90 progetti transfrontalieri inviati in occasione del primo avviso di presentazione delle proposte progettuali.

  • Musica africana ai Giardini di Castel Trauttmansdorff (14 agosto)

    L’anima dell’Africa farà vibrare il palcoscenico sul Laghetto dei Giardini di Castel Trauttmansdorff con l’affascinante personalità di Dobet Gnahoré, originaria della Costa d’Avorio, il 14 agosto si concluderanno le leggendarie serate ai Giardini di Castel Trauttmansdorff.

  • Evitare i rifiuti con "ex novo"

    Per evitare la produzione di rifiuti dall’Agenzia provinciale per l’ambiente a disposizione dei cittadini sito http://www.provincia.bz.it/exnovo con aziende per riparazioni, articoli usati, noleggio e ricariche. Per le aziende iscrizione gratuita. Circa 600 le aziende iscritte.

  • Widmann sui dati del turismo: "L'Alto Adige si conferma al top"

    L’Alto Adige è una delle mete turistiche più apprezzate di tutto l’arco alpino. La conferma arriva dalla rilevazione statistica effettuata dall’Astat (vedi comunicato a parte). "I dati sulla presenza di turisti - commenta l’assessore Thomas Widmann - sono indubbiamente buoni, nonostante le prenotazioni rivelino una congiuntura non particolarmente favorevole".

  • Cordoglio di Durnwalder per la scomparsa dell'ex cancelliere Sinowatz

    Il prossimo 5 settembre l’ex cancelliere austriaco Fred Sinowatz sarebbe stato insignito del neoistituito Ordine al merito della Provincia di Bolzano, ma ieri pomeriggio l’ex capo del governo si è spento in Austria. Il presidente Luis Durnwalder nel suo messaggio di cordoglio definisce Sinowatz una delle personalità più importanti per la storia recente dell’Alto Adige.