News

  • Non è stato assegnato il primo premio per il concorso d’idee della variante della Val di Riga

    La variante ferroviaria della Val di Riga, uno dei progetti più importanti in tema di mobilità nel panorama altoatesino, consentirà ai treni da e per la Val Pusteria di by-passare la stazione di Fortezza, rendendo più concorrenziale il trasporto su rotaia. Al concorso di idee per la sua realizzazione hanno partecipato undici progettisti, il primio premio non è stato assegnato.

  • "L'ambiente fa scuola“: presentazione dell'iniziativa il 10 settembre

    INVITO - Mercoledì 10 settembre 2008, alle ore 10.30, nella Sala stampa della Giunta provinciale, al pianterreno di via Crispi 3 a Bolzano, saranno presentate le numerose azioni di educazione ambientale del Dipartimento provinciale dell’ambiente per le scuole sotto il motto "L’ambiente fa scuola".

  • Barriere antirumore: lavori a Chiusa e Fortezza

    Lungo la ferrovia del Brennero fervono lavori per la realizzazione di barriere antirumore in Val d’Isarco ed in Bassa Atesina. Mentre in Bassa Atesina i lavori sono a buon punto, a Chiusa si montano le prime barriere e a Fortezza si lavora alle fondamenta. Sopralluogo di Provincia, RFI e Comune.

  • Matrimonio o convivenza: relazione il 12 settembre a S.Valpurga d'Ultimo

    Nella relazione organizzata dal Servizio donna della Provincia il 12 settembre 2008 alle ore 20.00 nella sala Raiffeisen a S.Valpurga d’Ultimo, si parlerà delle conseguenze legate alla scleta di sposarsi o di convivere. L’incontro è aperto a tutte le persone interessate.

  • Convegno: "Il bambino e la sua scuola" (8 settembre)

    Un’iniziativa promossa dall’Intendenza scolastica italiana

  • Fino alle elezioni disattivato il servizio newsletter di USP

    Il servizio di newsletter dell’Ufficio stampa della Giunta provinciale (USP) sarà sospeso fino al 26 ottobre. La sospensione è dovuta alle limitazioni dell’attività d’informazione previste nel periodo preelettorale in vista delle elezioni provinciali.

  • Positivo il bilancio dei primi cinque anni del Programma ECM (2002 - 2006)

    Si è svolto questa mattina presso l’Auditorium dell’Assessorato provinciale alla sanità a Bolzano un convengo, organizzato in collaborazione con la Commissione provinciale per la formazione continua, per la presentazione dello studio "La crescita professionale del personale sanitario nella Provincia autonoma di Bolzano Un bilancio dei primi cinque anni (2002-2006) del Programma di Educazione Continua in Medicina - ECM".

  • Citybus Vipiteno in servizio dall'11 settembre

    INVITO - Giovedì 11 settembre 2008, alle ore 11.00, in piazza Fuori Porta a Vipiteno sarà presentato e attivato il servizio Citybus, l’undicesimo in Alto Adige. Nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato della prossima settimana il servizio sarà gratuito per tutti gli interessati.

  • Piattaforma dei servizi strumento a sostegno di investimenti ed innovazione

    Sosenere gli investimenti delle piccole aziende e incrementarne il grado d’innovazione e mantenele competitive. Questi sono gli obiettivi che la Provincia pesegue sostenendo la creazione della Piattaforma dei servizi, presentata ieri, 4 settembre, dalla direttrice del Dipartimento innovazione, Barbara Repetto, assieme ai soggetti interessati.

  • Sensibile aumento delle iscrizioni nelle scuole professionali di lingua tedesca

    L’anno scolastico 2008/09 fa registrare un aumento di circa l’11% delle iscrizioni alle scuole professionali di lingua tedesca dove gli alunni raggiungeranno la soglia delle 4000 unità. A questi si aggiungono circa 3600 apprendisti.