News

  • Chiusa la statale delle Dolomiti per i lavori della circonvallazione di Ora

    I lavori di realizzazione del primo lotto della nuova circonvallazione di Ora, che dovrebbe essere completato entro ottobre, comporteranno alcuni disagi per gli automobilisti. Dal 22 al 26 settembre è infatti prevista la chiusura della strada statale delle Dolomiti (SS 48) tra Ora e Montagna.

  • Esperti spagnoli di politica giovanile studiano i progetti altoatesini

    Uno scambio di esperti tra la Provincia di Bolzano e quella spagnola di Siviglia è al centro della settimana di incontri che una delegazione del Servizio giovani della città iberica sta concludendo in Alto Adige. La delegazione spagnola ha avuto anche un colloquio con il Presidente della Provincia a Palazzo Widmann.

  • 29 Comuni per la Giornata senz'auto

    Con il motto "Viaggiare in compagnia è bello", 29 Comuni altoatesini in collaborazione con l’Alleanza per il Clima Alto Adige, l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente e l’Ökoinstitut Südtirol invitano la popolazione a partecipare alla "Giornata senz’auto" indetta per lunedì 22 settembre, ma che vede iniziative fino al 27 settembre. La manifestazione è stata presentata oggi (18 settembre) a Bolzano.

  • Corso base per boscaiolo a Vipiteno

    Dal 20 al 24 ottobre l’Ispettorato forestale di Vipiteno organizza un corso base per boscaiolo. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 ottobre.

  • Mostra a Castel Wolfsthurn: "L'abbigliamento della nobiltà terriera tirolese" sino al 15 novembre

    Mostra temporanea al Museo provinciale della caccia e della pesca sino al 15 novembre

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Commercio estero della provincia di Bolzano - 2° trimestre 2008 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (Astat) comunica che nel 2° trimestre 2008 le esportazioni della provincia di Bolzano sono risultate pari a 851,3 milioni di euro, registrando un aumento del 9,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le importazioni in provincia di Bolzano sono cresciute del 6,7%, raggiungendo un ammontare complessivo di 986,2 milioni di euro. La bilancia commerciale ha chiuso quindi con un disavanzo pari a 134,9 milioni di euro, contro i 145,1 milioni di euro del 2° trimestre 2007, diminuendo del 7,1%.

  • Aree produttive: in vigore il regolamento di esecuzione

    Il processo di riforma delle aree produttive può dirsi compiuto: entra infatti in vigore oggi (17 settembre) il regolamento di esecuzione della legge urbanistica provinciale in tema di zone produttive. "In tal modo si realizza la riforma del settore sulla base della nuova normativa urbanistica e dei nuovi criteri di assegnazione“, sottolinea l’Assessore provinciale all’Artigianato, commercio, industria e finanze.